Un maiale ha aperto la finestra di casa della sua umana nel cuore della notte: il saluto del suino alla donna, testimoniato in un video, ha divertito milioni di utenti del web.
All’una di notte la proprietaria di una fattoria si sta concedendo un sonno ristoratore dopo una giornata di duro lavoro. A un certo punto, però, un rumore alla finestra la fa sobbalzare. La donna si sveglia e alla luce soffusa della luna che rischiara la notte vede una sagoma davanti alla finestra. «Posso aiutarla, signore?», esclama la voce femminile per nulla spaventata. Al suono delle parole, quello che appariva solo come una sagoma fa capolino dal vetro: si delinea così chiaramente il musetto sorridente e curioso del maiale della fattoria.
La divertente scena è testimoniata da un filmato, che mostra la visita notturna di un maialino alla sua umana. Il video è stato condiviso sul profilo TikTok maagiic. COM (all’account social maagiic. com) e ha ottenuto numerosissime visualizzazioni in pochi giorni.
Desideroso di ricevere qualche attenzione, il maialino è uscito in piena notte dalla stalla e si è avvicinato all’abitazione. Non riuscendo a entrare dalla porta perché chiusa a chiave, il suino si è quindi avvicinato alla finestra.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Un viaggio in treno con il maialino domestico: il video dell’insolito animaletto da compagnia
Con il muso, il maialino è riuscito a sollevare piano piano il vetro per irrompere con il suo allegro sorriso nella stanza. L’umana, abituata alle affettuose trovate del quattro zampe, ha accolto divertita l’arrivo notturno del suino.
Il comportamento dell’animale protagonista del video su TikTok offre un’ulteriore esempio di quanto i maiali siano intelligenti e affettuosi. Del resto, scegliere di avere un maialino domestico da compagnia non è più un caso così isolato. Le nuove leggi stabiliscono, infatti, che anche questa specie di animali è a tutti i diritti considerata una specie da compagnia. Ad esempio, il tribunale amministrativo regionale (TAR) dell’Abruzzo (nel caso specifico della provincia di Pescara) ha stabilito, con sentenza del due luglio dello scorso anno numero ventinove, che il maiale può e deve essere considerato un animale domestico da compagnia al pari di un cane.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La fuga della maialina Matilda: conquista la libertà per se e per i suoi cuccioli (VIDEO)
Secondo diversi studi, questi mammiferi sono estremamente intelligenti e sono in grado di imparare con facilità e di essere addestrati esattamente come accade per i cani e per i gatti. Hanno un carattere docile e curioso; se vengono adeguatamente motivati, possono imparare a giocare, correre e riportare oggetti.
@maagiic.com♬ original sound – maagiic.COM
I maiali riconoscono i nomi associati alle cose inanimate e agli esseri viventi e amano fare scherzi. Il pregiudizio riguardo al fatto che sono animali sporchi è infondato: in realtà, i maiali sono animali puliti per natura e detestano gli ambienti sporchi; sanno anche mangiare in modo composto e rispettoso se vengono ben educati.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Empatia tra animali: la loro amicizia è più unica che rara, insieme sono spettacolari
Considerando tutte queste qualità, non è difficile immaginare le ragioni per le quali la proprietaria della fattoria consideri l’intelligente suino capace di aprire la finestra come un animale da compagnia. (di Elisabetta Guglielmi)
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…