7 pelosetti sono stati sottratti da un giovane a un ristorante di carne di cane: la lenta trasformazione dei cagnolini è commovente.
Un ragazzo ha voluto mettersi alla prova cimentandosi in una missione che ha avuto il potere di trasformare radicalmente la vita di ben 7 cagnolini. La squadra di pelosetti è riuscita a sfuggire – grazie all’indispensabile aiuto del giovane e poi al suo paziente sostegno – a un crudele destino. Un video pubblicato su YouTube, da “Bro Long Stray Dogs Shelter”, racconta la storia e il recupero, fase dopo fase, dei 7 cagnolini, di razza diversa ma uniti da una condizione di malessere e sfiducia diffusi.
Sottratti a un ristorante di carne di cane: la trasformazione dei 7 pelosetti tratti in salvo è commovente
I 7 cani, tra cui un Beagle, un mix di Corgi e un piccolo Chihuahua – prima del salvifico recupero messo appunto dal giovane – si trovavano sotto la responsabilità del proprietario di un ristorante specializzato in carne di cane. Il ragazzo è riuscito legalmente a sottrarre i 7 pelosetti all’uomo trovando infine un accordo che potesse permettere al giovane di adottarli e allontanati da un pericolo imminente. La trasformazione dei pelosetti, giorno per giorno – dal momento del loro salvataggio – ha toccato il cuore di migliaia di persone.
Nel filmato si evince come il giovane si fosse accorto dello stato di incuria in cui vertevano i sette cagnolini, ciascuno spaventato nel compiere le azioni più semplici legate alla quotidianità. Dall’avvicinarsi a una ciotola di cibo a lasciarsi abbracciare, ogni attività di ciascun fido tratto in salvo ha richiesto del tempo prima che i pelosetti potessero nuovamente riporre fiducia in un essere umano senza alcuna lesiva intenzione futura nei loro confronti.
Il cambiamento più evidente si registra dallo sguardo dei pelosetti sopravvissuti grazie alla solidarietà del giovane uomo di origini orientali. I cagnolini mostravano dapprima una ben percepibile sofferenza, infine alleviata con la definitiva uscita da una lugubre gabbia e da passeggiate – in compagnia di ciascun membro della squadra – all’aria aperta. Inoltre il giovane, ancor prima di mostrare i benefici effetti delle sue cure su i cagnolini pronti – ora – a una nuova vita, ha desiderato inserire in didascalia al video esplicativo quale sia stato il suo pensiero.
“Ciao a tutti“, scrive il ragazzo in didascalia sul canale YouTube, “sono stato coinvolto nel salvataggio di cani randagi per molti anni e ho sempre fornito assistenza pubblica a mie spese“. In questo caso il salvataggio dei 7 cagnolini, e la loro successiva trasformazione, non avrebbe nulla a che vedere con il mercato illegale della carne di cane, eppure la notizia ha toccato l’animo di molti per il crudele destino a cui sarebbero stati costretti i 7 pelosetti se nessuno fosse intervenuto in loro aiuto.
I pelosetti adesso sono liberi di vivere la loro esistenza in libertà e senza alcun timore, potendo finalmente socializzare armoniosamente tra loro, fino a spingersi a esplorare il territorio naturale circostante all’accogliente rifugio nel quale sono stati finora amorevolmente ospitati.