Rischia+la+sua+stessa+vita+pur+di+salvarlo%3A+ha+il+coraggio+di+un+vero+eroe+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/rischia-vita-salvarlo-coraggio-eroe/161019/amp/
News

Rischia la sua stessa vita pur di salvarlo: ha il coraggio di un vero eroe – VIDEO

Un uomo rischia la sua vita per cercare di salvarlo, ma il suo coraggio viene premiato e fa sì che divenga un eroe in rete. 

Uomo tenta di bloccare l’esemplare (Twitter Susana Nanda IFS – Amoreaquattrozampe.it)

Non tutti, se dovessero trovarsi di fronte a un simile bivio, avrebbero il coraggio di confrontarsi, così da vicino, con un selvatico e sofferente esemplare dei boschi. Eppure il coraggioso gesto di un uomo, che avrebbe deciso su due piedi di provare a salvare un lupo ritrovatosi in estrema difficoltà e rischiando la sua stessa vita, avrebbe dimostrato che confrontarsi con alcune preziose eccezioni – di tal genere – è ancora in possibile.

Rischia la sua stessa vita pur di salvare il lupo sofferente: l’uomo ha il coraggio di un vero eroe – VIDEO

L’uomo blocca il lupo (Twitter Susana Nanda IFS – Amoreaquattrozampe.it)

Come si assiste dalle immagini riportante dal video condiviso su Twitter l’uomo si sarebbe accorto dell’afflizione dell’esemplare e ha voluto intervenire – agendo in solitaria – con l’obiettivo di placare le sue sofferenze. Prima di procedere con la temibile operazione di salvataggio, l’uomo ha pensato bene di posizionare il suo smartphone tra le sterpaglie. Così da fare in modo che, qualora fosse accaduto qualcosa di spiacevole, la scena venisse ripresa.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane sopravvive in modo incredibile all’alluvione: il ritrovamento – VIDEO 

Il lupo, al suo arrivo, dimostrava di avere entrambe le zampe posteriori costrette all’interno di una trappola di metallo. Ciò avrebbe causato in lui un dolore lancinante, fino a renderlo particolarmente irritabile. La situazione non ha però spaventato l’uomo che, armandosi di una spranga di ferro per tenere lontano da sé l’esemplare spaventato, ha tentato di immobilizzarlo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, a causa dell’irritabilità del lupo, l’uomo è riuscito nel suo intento. L’esemplare è stato immobilizzato e lui, girandogli intorno e ricordando di mantenere un’adeguata distanza, ha forzato la trappola.


L’impresa non è stata immediata, ci sono voluti alcuni istanti e molto sforzo prima che il coraggioso umano riuscisse a sganciare definitivamente il metallico arnese dalle zampe del lupo.

Potrebbe interessarti anche >>> Suo figlio sta morendo: mamma disperata cerca di richiamare l’attenzione – VIDEO

Quando, in conclusione, l’uomo è finalmente riuscito a liberare gli arti del lupo dalla dolorosa trappola, egli ha fatto un balzo all’indietro e il lupo è fuggito via nella direzione opposta a lui. Il video dell’episodio, con tanto di lieto fine, è stato pubblicato il 3 settembre da un ufficiale della IFS.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

6 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

10 ore ago
  • Cani

Cani di taglia media: quali sono le razze, le caratteristiche e le curiosità

Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…

13 ore ago