Un uomo rischia la sua vita per cercare di salvarlo, ma il suo coraggio viene premiato e fa sì che divenga un eroe in rete.
Non tutti, se dovessero trovarsi di fronte a un simile bivio, avrebbero il coraggio di confrontarsi, così da vicino, con un selvatico e sofferente esemplare dei boschi. Eppure il coraggioso gesto di un uomo, che avrebbe deciso su due piedi di provare a salvare un lupo ritrovatosi in estrema difficoltà e rischiando la sua stessa vita, avrebbe dimostrato che confrontarsi con alcune preziose eccezioni – di tal genere – è ancora in possibile.
Rischia la sua stessa vita pur di salvare il lupo sofferente: l’uomo ha il coraggio di un vero eroe – VIDEO
Come si assiste dalle immagini riportante dal video condiviso su Twitter l’uomo si sarebbe accorto dell’afflizione dell’esemplare e ha voluto intervenire – agendo in solitaria – con l’obiettivo di placare le sue sofferenze. Prima di procedere con la temibile operazione di salvataggio, l’uomo ha pensato bene di posizionare il suo smartphone tra le sterpaglie. Così da fare in modo che, qualora fosse accaduto qualcosa di spiacevole, la scena venisse ripresa.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane sopravvive in modo incredibile all’alluvione: il ritrovamento – VIDEO
Il lupo, al suo arrivo, dimostrava di avere entrambe le zampe posteriori costrette all’interno di una trappola di metallo. Ciò avrebbe causato in lui un dolore lancinante, fino a renderlo particolarmente irritabile. La situazione non ha però spaventato l’uomo che, armandosi di una spranga di ferro per tenere lontano da sé l’esemplare spaventato, ha tentato di immobilizzarlo.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, a causa dell’irritabilità del lupo, l’uomo è riuscito nel suo intento. L’esemplare è stato immobilizzato e lui, girandogli intorno e ricordando di mantenere un’adeguata distanza, ha forzato la trappola.
“You have not lived your day until you have done something for someone who can never repay you”….
This man risked his own life to save the wolf. He put his phone down to record in case something happened to him & did what he could to save this wolf💕 pic.twitter.com/Y8Dns99DmQ
— Susanta Nanda IFS (@susantananda3) September 3, 2020
L’impresa non è stata immediata, ci sono voluti alcuni istanti e molto sforzo prima che il coraggioso umano riuscisse a sganciare definitivamente il metallico arnese dalle zampe del lupo.
Potrebbe interessarti anche >>> Suo figlio sta morendo: mamma disperata cerca di richiamare l’attenzione – VIDEO
Quando, in conclusione, l’uomo è finalmente riuscito a liberare gli arti del lupo dalla dolorosa trappola, egli ha fatto un balzo all’indietro e il lupo è fuggito via nella direzione opposta a lui. Il video dell’episodio, con tanto di lieto fine, è stato pubblicato il 3 settembre da un ufficiale della IFS.