Sono stati recuperati tre dei cuccioli di Nuvola e Lupo. I due cani, mascotte dell’Hotel Rigopiano, ritrovati lo scorso 20 gennaio. Per portarli in salvo gli operatori hanno dovuto abbattere un muro che li separava dai cuccioli. Nati il 4 dicembre scorso i tre cagnolini sono i figli di Nuvola e Lupo, che durante la slavina che ha devastato l’Hotel, erano riusciti a scendere a valle e portarsi in salvo. Il primo a parlare fu il barista dell’Hotel, che in un post sul suo profilo Facebook annunciava il ritrovamento dei due cani adulti.
Il salvataggio dei cuccioli è stato accolto da centinaia di commenti di sollievo e di felicità. Nel post che annunciava il recupero dei cuccioli viene riferito che i cagnolini “sono stati trovati dagli uomini del Soccorso Alpino civile nella zona dei generatori dell’albergo. E sono poi stati estratti dai vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri forestali” che hanno provveduto a metterli al sicuro. Gli esemplari sarebbero in buone condizioni di salute.
Nonostante la situazione resti molto grave e si lavora alacremente per cercare di trovare altre persone salve sotto le macerie, questa notizia ci riempie il cuore di gioia. La nostra viva speranza è che oltre a loro si possano ancora trovare vite umane e non sotto al manto di neve che ha sotterrato il Rigopiano.
Ecco il video!
La conferenza dei Vigili del fuoco
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…