Consuela ha avuto una vita difficile, ma ecco un ringraziamento speciale da parte sua per la nuova famiglia che ha voluto il cane a tre zampe.
Questo caso riguarda un bellissimo cane femmina che ha avuto, purtroppo, una grave disavventura che le ha dato un serio problema di salute. Una donna ha visto le sue condizioni sui social in cui girava una richiesta di aiuto per questa bellissima creatura. In poco tempo si sono mobilitati per aiutarla e non lasciarla in quelle condizioni. Il cane non smette ancora oggi di ringraziare per l’aiuto che ha ricevuto ed è totalmente diverso. Si sa che i cani hanno un carattere molto empatico, ma anche leale e riconoscente. In questa storia queste caratteristiche sono emerse in modo molto evidente. Ma cerchiamo di approfondire nel dettaglio questa vicenda qui di seguito.
Cassady Caldwell, responsabile del centro di soccorso e recupero animali Stray Rescue of St. Louis negli Stati Uniti, aprendo Facebook ha visto una cagnolona bellissima e adorabile in evidente difficoltà. I suoi occhi erano spenti e tristi e una zampa gravemente ferita.
La responsabile del rifugio è andata a prenderla e l’ha portata immediatamente dal veterinario. Aveva una cosa legata molto stretta alla zampa e le stesse foto della condizione dell’arto sono state oscurate su Facebook da tanto potevano fare impressione. Il veterinario ha confermato che la zampa non si poteva recuperare e che andava amputata immediatamente.
Tuttavia, questa soluzione tragica l’avrebbe liberata dal dolore e un cane è sicuramente in grado di vivere anche su tre zampe. È esattamente quello che è accaduto. Prima dell’operazione la cagnolona era triste, spenta e soffriva moltissimo. Quando si è risvegliata dall’anestesia, a intervento chirurgico completato, era cambiata completamente.
All’improvviso era serena, contenta, scodinzolava e saltava. Non faceva altro che “baciare” chi l’aveva aiutata con un affetto smisurato. Leccate in viso, giri e saltelli, espressione completamente rilassata e questo ha dato ai suoi soccorritori tantissima gioia.
Naturalmente, dopo le prime cure, i volontari si sono resi conto che questo meraviglioso Husky aveva bisogno di un ambiente domestico e confortevole per vivere serenamente. Così, hanno deciso di mettere degli annunci per cercare una famiglia adatta a Consuela. Questo è il nome che le hanno dato.
Sono bastati pochissimi giorni affinché qualcuno si innamorasse di lei solamente vedendola in foto. Dopo i controlli previsti, Consuela ha lasciato il rifugio e si è trasferita in una nuova casa con una famiglia amorevole che se ne prenderà cura nel migliore dei modi.
La convalescenza per lei era ancora lunga, ma il peggio era ormai passato. Anche con tre zampe poteva benissimo giocare, camminare, correre, saltare insieme alle persone e ad altri cani. Il suo futuro si prospetta davvero luminoso, così come hanno fatto sapere i volontari tramite i social.
Queste storie riempiono il cuore di tante emozioni diverse. L’importante, però, è il lieto fine. I volontari non possono essere più felici ed appagati nel vedere le loro fatiche sfociare in una nuova vita.
Un lieto fine inaspettato dopo atroci sofferenze: cane torturato con olio bollente è stato adottato…
Le bellissime poesie di Pablo Neruda dedicate ai suoi cani emozionano ancora a distanza di…
Animali e il giorno più triste dell'anno: come ci hanno aiutato a superare il Blue…