Due persone sono state arrestata con l’accusa di crudeltà nei confronti degli animali dopo che un cagnolino altamente trascurato è stato rinvenuto rinchiuso in un armadio all’interno di un appartamento.
Clay City, Kentucky, nella contea di Powell, una coppia è stata accusata di crudeltà dopo che i vicini hanno sentito un pianto provenire dall’appartamento dal quale la coppia era appena stata sfrattata.
Sentendo piangere i vicini incuriositi sono entrati con il permesso del proprietario e hanno iniziato a cercare seguendo quel pianto disperato, dopo poco, hanno visto l’armadio nel quale il povero cagnolino era stato rinchiuso.
Il salvataggio del cane abbandonato rinchiuso nell’armadio
I vicini hanno immediatamente contattato la polizia per denunciare il maltrattamento e l’abbandono. La coppia era infatti appena stata sfrattata e aveva lasciato il cane rinchiuso in un armadio. Ma non è stato solo questo a preoccupare gli agenti che accorsi sul luogo hanno notato le pessime condizioni di salute del cane, che era stato ignorato non solo per i giorni in cui era stato rinchiuso nell’armadio ma anche precedentemente.
Il cane infatti manifestava tutti i segni della malnutrizione e della disidratazione oltre ad avere un pelo arruffato a tal punto che si erano formati dei grossi dread impossibili da districare.
Immediatamente il cane è stato portato via dalla polizia che ha iniziato ad indagare, identificando la coppia come i colpevoli dell’abbandono e del maltrattamento del cane.
Entrambi dopo l’arresto hanno affermato di aver lasciato il cane all’interno dell’appartamento apparentemente perché avevano finito il tempo a disposizione per sgomberare la casa e quindi per poterlo portare via, il che, ovviamente non giustifica le loro deplorevoli azioni.
Potrebbe interessarti anche : Donna pulisce una casa disabitata e trova un cane in soffitta – VIDEO
Le condizioni del cane rinchiuso e abbandonato
Powell County Animal Control ha preso in custodia il cane ed ha provveduto alle sue cure e provvederà a trovare una casa per sempre per il piccolo cagnolino che ora sta bene. Il suo manto è stato tosato, togliendogli un enorme peso e riportandolo ad essere un normale e delizioso cagnolino.
La coppia è stata arrestata e secondo quanto riportato in un post della polizia pubblicato su Facebook vi saranno aggiornamenti non solo sulla sorte del cane ma anche sul processo, che gli individui che si sono macchiati di un atto così vile, dovranno affrontare.
Sul post pubblicato dalla polizia è infatti stato scritto : ” L’abuso e l’abbandono degli animali non saranno tollerati nella contea, specialmente nei confini della città di Clay City. Se non puoi prenderti cura del tuo animale correttamente, contatta il Controllo Animali della Contea di Powell e fatti aiutare.”