Rinchiusi+nelle+gabbie+e+trasportati+in+condizioni+estreme+polizia+li+porta+in+salvo
amoreaquattrozampeit
/news/rinchiusi-gabbie-trasportati-condizioni-estreme-salvo/171719/amp/
Categoria News

Rinchiusi nelle gabbie e trasportati in condizioni estreme polizia li porta in salvo

Un episodio sconcertante è accaduto vicino al casello Gorizia, quando una pattuglia della stradale ha fermato un veicolo che trasportava ben 34 cuccioli di cane di varie razze all’interno del vano di carico.

Rinchiusi nelle gabbie e trasportati in condizioni estreme (screen video fecebook-Amoreaquattrozampe.it)

Barboncini, Volpini, Bovari del Bernese, Shiba Inu: tutti stipati all’interno di altri trasportini di piccole dimensioni, questa è la situazione che gli agenti hanno trovato davanti ai loro occhi dopo un controllo di routine.

34 cani rinchiusi nelle gabbie anguste durante il trasporto

Rinchiusi nelle gabbie e trasportati in condizioni estreme (screen video fecebook-Amoreaquattrozampe.it)

Gli agenti hanno subito accertato diverse irregolarità, tutte a carico dell’autista ungherese che viaggiava insieme ad un italiano, entrambi con precedenti specifici in materia di maltrattamenti e traffico illecito di animali da compagnia.

Grazie alla collaborazione del personale veterinario dell’azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, i cuccioli sono stati immediatamente visitati e messi in sicurezza.

Le differenze riscontrate riguardano principalmente le caratteristiche del veicolo e le condizioni di trasporto, che non garantivano il benessere e la sicurezza degli animali.  E’  stata infatti  emessa una multa di 5.332 euro e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Nonostante lo spregevole ritrovamento c’è una buona notizia:  i cuccioli stanno tutti bene e sono stati consegnati sani e salvi alla loro destinazione iniziale, un venditore di Rovigo.

Grazie all’intervento della polstrada e del personale sanitario, i piccoli animali hanno potuto raggiungere la loro nuova casa in sicurezza e con il minimo disagio possibile.

Non perdere tutti i video di  Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Queste pratiche illecite mettono a rischio la vita e il benessere degli animali e causano sofferenza e dolore. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e intensificare la lotta contro il traffico illecito di animali da compagnia.

Rinchiusi nelle gabbie e trasportati in condizioni estreme (screen video fecebook-Amoreaquattrozampe.it)

Gli animali non sono oggetti, ma esseri viventi dotati di sentimenti e diritti, che vanno tutelati e rispettati. Questo episodio deve essere un monito per tutti , affinché tutti si impegnino a contrastare ogni forma di maltrattamento e sfruttamento degli animali, promuovendo una cultura della responsabilità e del rispetto per la vita.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago