Nel mantovano esiste un rifugio che si prende cura di cani anziani e malati: un modo per essere vicino a nostri amici a quattro zampe.
Quanto volte, oggigiorno, ascoltiamo la consueta frase: “C’è un maledetto bisogno d’aiuto in gran parte del mondo”. Bene, questa frase è una sacrosanta verità che circola ormai da parecchi anni, anche se ce ne siamo accorti solo nell’ultimo periodo.
Quando siamo costretti ad attraversare un periodo così intenso, come lo è stato tutto il 2020 e lo sarà anche il 2021, tutto ci appare più chiaro. Anche la richiesta d’aiuto, quindi, prende più piedi e grida con più voce. Ma l’aiuto non è solo per noi esseri umani.
Anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di un contributo per rimanere in vita, in periodi come questi e non. Qualcuno che voglia mettere al servizio di cani, gatti e altri tipi di animali il tempo necessario affinché possano condurre una vita in salute e colma di serenità. Come sta facendo un rifugio, nato nel mantovano, che si prende cura di animali in difficoltà
Non basta un solo luogo per dare sicurezza e protezione a chi è nato più sfortunato di noi, o che verte in condizioni di salute non consone a condurre una vita serena e felice. Servono tanti posti, tanti luoghi, tante organizzazioni che, anche se in diverse località, possano mettere il loro amore al servizio degli altri.
LEGGI ANCHE >>> Rifugio fa scegliere ad ogni cane il proprio regalo di Natale – VIDEO
E gli altri, in questo caso, sono i nostri amici a quattro zampe. Molti di loro sono fortunati. Nel senso che nascono, crescono e invecchiano in una casa che dona loro tanto amore e serenità. Altri, invece, non hanno la stessa fortuna e si ritrovano a fronteggiare varie difficoltà nella vita.
Ecco perché, oggigiorno, tante persone decidono di aprire un rifugio. Per cercare di accogliere e donare quanta più serenità possibile a qualcuno che con la vita ha avuto le difficoltà poc’anzi citate.
Come quello messo in piedi, nel mantovano, da Annachiara Corini e il marito Claudio Tosi. Più esattamente tra le campagne mantovane. Questa coppia ha aperto un rifugio per cani malati e anziani, ai quali servono cure, da mangiare, visite, coperte e tutto ciò che può essere utile al mantenimento di un nostro amico a quattro zampe.
LEGGI ANCHE >>> Il cane non vuole salire in auto, lo riportano al rifugio
Il rifugio prende il nome proprio dalla donna in questione: “Le zampette di Annachiara” e si mantiene grazie alle donazioni che tante persone fanno a questa coppia. Un modo per essere vicini a loro e al loro modo di fare del bene a chi è stato più sfortunato nella vita. Come dicevamo a inizio articolo: c’è tanto bisogno d’aiuto…. e per fortuna che qualcuno mette in pratica ciò appena detto!
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…