Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Una suora tenta di evitare un gatto nero e fa un terribile incidente con la sua auto: sono vivi per miracolo
Chi dice che i gatti neri portino sfortuna è soltanto uno sciocco superstizioso, ma di sicuro i felini di colore nero, così come quelli di tutti gli altri colori, possono essere pericolosissimi e fonte di sciagura quando attraversano senza guardare la strada. Ovviamente è un’iperbole: è chiaro che gli animali non hanno la percezione del pericolo di un essere umano e per questo quando guidiamo siamo noi che dobbiamo fare molta attenzione a ciò che facciamo, non certo loro. Per fortuna quanto accaduto ad una donna a Rieti è finito soltanto con un grosso spavento e qualche danno materiale, ma fortunatamente niente di drammatico. Tutto grazie alla prontezza di riflessi di questa 43enne, che di “mestiere” fa… la suora.
E forse proprio grazie all’intercessione del Signore è riuscita a vedere in tempo il gatto nero che le attraversava la strada, a scansarlo e a terminare la sua corsa con un terribile schianto senza alcuna conseguenza. Il fatto è accaduto intorno alle 21.30 di ieri. La suora era alla guida della sua Renault Clio, e improvvisamente ha visto il gatto. Ha sterzato ma è finita in un incidente potenzialmente mortale, dal quale per fortuna è uscita illesa.
Tanta paura ma nessuna lesione né agli altri né a se stessa per una suora 43enne di Rieti, che si è ribaltata con l’auto nel tentativo di evitare un gatto nero che le stava attraversando la strada. La religiosa stava guidando in via degli Elci a Rieti quando all’improvviso si è trovata davanti il micio. Spaventata, ha sterzato di botto, ma è carambolata contro un’auto parcheggiata sul lato della strada, poi si è cappottata, schiantandosi contro il cancello di una palazzina. Probabilmente, anche a giudicare dalla dinamica dell’incidente, la velocità era sostenuta, e forse proprio per questo il tentativo di evitare l’impatto ha prodotto poi il tremendo schianto.
Per fortuna la suora è riuscita a uscire dall’abitacolo praticamente illesa, naturalmente sotto shock ma senza alcuna lesione. E il gatto? Il gatto è scappato via, forse un po’ spaventato anche lui, ma siamo sicuri che sta benissimo e che la prossima volta prima di attraversare senza guardare ci penserà due volte!
A.P.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…