I cartoni animati della Walt Disney hanno affascinato intere generazioni, cresciute con i piccoli protagonisti a 4zampe di straordinarie storie che mettono in scena sentimenti sinceri e tenere emozioni. E così, da “Lilly e il Vagabondo” alla “Carica dei 101”, questi adorabili pelosi sono diventati fonti d’ispirazione (clicca qui) tanto che molte volte sono stati emulati nella realtà: come ad esempio, la straordinari scena della somiglianza tra cani e padroni, nella “Carica dei 101”, del 1961, diventata ormai un topi nell’immaginario collettivo.
In questo senso, una coppia di fidanzati, Tony Collier e Corinne Jones, che si sono conosciuti nel 2009 all’Università dell’Illinois, dopo la loro laurea hanno iniziato a lavorare a Disney World. Entrambi, amanti della “Carica dei 101”, hanno deciso di creare un book fotografico per annunciare il loro fidanzamento e lo hanno fatto, ricreando le prime scene del noto cartone animato con i dalmati. La serie di fotografie ritrae Tony e Corinne come i due protagonisti della “Carica dei 101” quando s’incontrano per la prima volta, con Pongo e Perdita: i due innamorati, vestiti come i personaggi della Disney, hanno ricreato le varie scene.
La cugina della futura sposa, nonché fotografa, Melissa Biggerstaff, ha realizzato il servizio che ha poi pubblicato sui social come Igmur e Facebook, rendendo immediatamente la serie virale in tutto il mondo: “Mi è sempre piaciuta la storia di Roger e Anita che non è come quella di una favola. Sono dei personaggi credibili che non si sono messi insieme grazie ad una formula magica”, ha commentato Corinne.