La storia di Rico, il cane “influencer” che sta riscuotendo un enorme successo – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione – di razza carlino – si chiama Rico ed è un “influencer” che sta riscuotendo un enorme successo sui suoi canali social

Rico cane influencer riscuotendo enorme successo
Il cane in una delle innumerevoli foto sui suoi canali social (riquezapug – Instagram)

Rico, il protagonista di questo articolo, è un bellissimo cane di razza carlino di circa 5 anni che vive a San Paolo (Brasile) con i suoi pet mates. Il simpaticissimo pelosetto ha attirato l’attenzioni di decine e decine di migliaia di followers grazie al suo temperamento e alla sua simpatia. I suoi “genitori adottivi” hanno anche deciso di creare un account su Instagram già nel 2016 per condividere tutte le sue stranezze e la suo quotidianità.

Rico, il cane “influencer” che sta guadagnando un sacco di successo su Instagram pubblica contenuti quotidianamente

animale domestico influencer carlino Brasile Instagram
Cane e proprietario in foto (riquezapug – Instagram)

Felipe Ciarlini Tedesco, il suo proprietario ed autore principale dei post condivisi sul profilo Instagram del cucciolo, ama pubblicare foto molto carine dove il piccolo viene spesso travestito con molti costumi diversi. In tutto ciò all’uomo piace molto anche coinvolgere i fan pubblicando foto e video del cane mentre si trova in momenti divertenti ed esilaranti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rico (@riquezapug)

Ti potrebbe interessare anche >>> Uomo porta al parco il suo barboncino e lo spinge sull’altalena – VIDEO

Felipe ha circa 22 anni ed è un pubblicitario di professione. La sua conoscenza e la sua esperienza in ambito della comunicazione però non ha influito sulla sua decisione di creare un profilo tutto per Rico. Da quanto riportato dal ragazzo stesso, il profilo Instagram del peloso è stato creato solo ed esclusivamente per divertimento: ovvero per condividere le immagini più divertenti del cane con gli amici.

Ti potrebbe interessare anche >>> In Africa vive una lucertola che porta i colori di Spiderman

“All’inizio, l’obiettivo non era quello di trasformarlo in un “influencer digitale”, ma Instagram ha continuato a crescere e abbiamo iniziato a ricevere diverse richieste. È stato il primo “dog influencer” di un’azienda di trasporti ed ha persino vinto un codice sconto. Ha anche realizzato diverse campagne pubblicitarie, come quella del tappetino per il bagno e dell’applicazione per i trasporti della città. Sono sorte diverse opportunità e ho deciso di coglierle al volo”, ha spiegato Felipe sui suoi canali social.

Gestione cookie