Resta sotto la pioggia al fianco di un cane investito, in attesa dei soccorsi

Resta sotto la pioggia al fianco di un cane investito, in attesa dei soccorsi

caneinvestito

L’umanità è una parola che può sembrare astratta e troppo grande per essere supportata nelle azioni quotidiane. Tuttavia si tratta di un concetto che può essere affiancato all’animo nobile di una persona e che si traduce nella realtà, in semplici gesti che fanno la distinzione. Gesti di espressione di solidarietà e d’amore che per una società individualista ed egocentrica non sono spontanei e sorprendono le masse.

Come ad esempio, l’azione di un uomo che nella contea di Solano in California ha assistito all’investimento di un cane. Ma il passante, anziché ignorare quanto accaduto, è rimasto sotto una fitta pioggia, seduto sull’asfalto bagnato, al fianco del povero animale, in attesa dell’ufficio per la gestione degli animali dello sceriffo di zona, che aveva chiamato, segnalando l’incidente.

Gli operatori hanno trovato quell’uomo, di nome Eric,al fianco del cane, che accarezzava e tranquillizzava, sotto la pioggia. Il povero animale è stato subito trasferito in una clinica veterinaria ma purtroppo dopo qualche giorno non ce l’ha fatta ed è deceduto per le gravi ferite riportate.

Ma il gesto di quella persona che è voluta restare nell’anonimato è stato immortalato da una fotografia, scattata da un agente della polizia locale, intervenuto sul posto. La polizia della Contea di Solano ha poi voluto ringraziare Eric condividendo l’immagine su Facebook: “Vorremmo ringraziare Eric per non essersi voltato dall’altra parte. È andato ben oltre l’aiuto per quel cane ferito. Condividete questa foto così ci aiuterete a ringraziarlo”.

Un gesto compassionevole con il quale Eric non ha lasciato sola una povera creatura nel momento in cui aveva più bisogno. Quell’uomo ha dimostrato una straordinaria azione di umanità, stando al fianco di quell’animale, incurante della pioggia, condividendo con il cane, il suo dolore. Un gesto d’amore al quale tutti noi siamo grati e che da forza e coraggio per continuare a sperare in un mondo migliore.

Gestione cookie