Un esemplare di jack russel è rimasto per ore nelle acque del mare del Golfo del Messico. Il povero animale stava cercando di rimanere a galla, con il pericolo degli squali che popolano l’area. Fortunatamente per lui, dopo diverse ore, due coppie in gita in barca al largo della spiaggia di Hernando lo hanno avvistato:”Abbiamo visto il suo piccolo naso spuntare dall’acqua”, ha raccontato una testimone. Ovviamente, il cane è stato subito recuperato e nel frattempo era stata avvertita la Guardia Costiera che alcune ore prima aveva ricevuto la segnalazione di smarrimento in mare da parte dei proprietari del cane: “Tremava come una foglia e lo abbiamo avvolto con degli asciugamani. Ci è voluta una mezzora prima che si calmasse”, raccontano i soccorritori.
L’esemplare di nome Jagermeister era scomparso la stessa mattina dall’imbarcazione del proprietario il quale ha raccontato che, per diversi minuti, si era allontanato sul pontile del porticciolo e che al suo ritorno il cane non c’era più.
Dopo ore di ricerche il padrone aveva perso ogni speranza: “Ho pianto tantissimo, l’ho cercato ovunque, non riuscivo a vederlo, pensavo di averlo perso per sempre”, ha ricordato la proprietaria del piccolo grande Jager, che ha potuto riabbracciare il suo amato cane a riva.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…