Chissà cosa può pensare un cane che passa tutta la vita a catena, abituato alla violenza e all’indifferenza delle persone. Un cane che non ha visto nient’altro che pochi metri di libertà e una cuccia, in balia del freddo, del vento, della pioggia o delle temperature torride estive.
Fortunatamente, in alcuni casi, alcuni esemplari vengono salvati da quella prigionia e come nel caso di Sarah, tornano a vivere.
E’ la storia di una dolce cagnolina per la quale sono intervenuti i volontari dell’associazione Peta che sono riusciti ad intervenire prima che un’infezione compromettesse definitivamente la vista di Sarah, colpita da una patologia agli occhi per cui necessita che siano quotidianamente idratati. Inoltre, un’altra infezione all’orecchio rischiava di farle perdere l’udito.
Un giorno la proprietaria del cane allarmata dal peggioramento delle condizioni del cane, ha contattato i volontari chiedendo aiuto in quanto non aveva le risorse economiche per curarla. Anni di trascuratezza che hanno portato ad una situazione di emergenza, laddove era sufficiente un po’di attenzione quotidiana. Sarah era appartenuta al marito defunto della donna che non sapeva come prendersi cura del cane, affetto da diverse infezioni anche da vermi e batteri. Grazie a Peta, il cane è stato trasferito presso una clinica, il Sam Simon Center, in Virginia, dove ha iniziato una serie di trattamenti..
Secondo quanto hanno raccontato gli operatori di Peta, Sarah era così afflitta che riusciva a malapena a camminare e sembrava un cane anziano anche se aveva solo 2 anni. Nel giro di due settimane, Sarah si è trasformata fino a diventare un altro cane e come per magia, una famiglia che aveva appena perso una cane e stava cercando un nuovo compagno a 4 zampe che fosse adatto anche al loro altro cane, una femmina di Golden Retriever, di nome Lola. Il sogno si è avverato, quando Lola appena ha incontrato Sarah ha iniziato a scodinzolare.
Per Sarah era l’inizio di una nuova vita piena d’amore e d’affetto.
La storia di Sarah è stata raccontata con un video diffuso su youtube lo scorso febbraio, col quale innamorarsi della dolcezza di Sarah che scopre il significato delle carezze che no aveva mai ricevuto prima d’allora.