Una vicenda iniziata nel lontano 2010 e che si è perpetrata per cinque lunghi anni ai danni di poveri cani ospitati nel rifugio Hesperia Animal Shelter. I volontari di un canile hanno poi trovato il coraggio di denunciare quanto stava accadendo dentro le mura del rifugio dove il responsabile, una donna di nome Cheryl Lewis maltrattava i cani, trascinandoli col guinzaglio per i corridoi, strozzandoli con il collare, picchiandoli a sangue oppure fino ad applicare l’eutanasia ad alcuni esemplari che pur essendo giovani e adottabili, l’avevano infastidita, combinando piccoli pasticci.
Una donna definita “senza compassione” dai volontari e operatori ai quali era vietato scattare delle fotografie o girare dei filmati per documentare quanto accaduto.
Un dipendente ha poi avuto il coraggio di denunciare i soprusi, diffondendo una fotografia di un cane immerso in un bagno di sangue nel 2013 e poi inizio 2015, con un video diffuso sui social, facendo scoppiare il caso mediatico a febbraio dello scorso anno, per cui le istituzioni, per evitare lo scandalo, sono state obbligate a mandare la donna in pensione anticipata.
Come riportano alcuni media locali, un avvocato animalista e volontario, Kelly Reedy, ha deciso d’impugnare il caso, in quanto la donna non è stata perseguita per maltrattamento e uccisione di animali. Secondo quanto ha denunciato Reedy, il comune avrebbe risposto di essere più interessato a chi ha girato illegalmente il video, diffuso poi sui social tramite la pagina Victor Valley Pets con il quale è stata poi incriminata la responsabile del canile, violando la privacy e la sicurezza del rifugio.
A distanza di un anno, per rendere giustizia a quei poveri cani vittime di soprusi di chi doveva difenderli, è stata lanciata una petizione su Change.org per perseguire la Lewis e farla condannare per maltrattamento e uccisione di animali.
“La Lewis si è ritirata e potrà godere di tutti i benefici della pensione”, viene scritto nella petizione che vuole ricordare che “quella donna è stata vista trascinare in modo crudele un cane e non è stata né licenziata né accusata di niente”.
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE E CONTRIBUISCI A FARE GIUSTIZIA Prosecute Cheryl Lewis for animal cruelty
I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…