Svolta nelle indagini sul caso dell’uomo ripreso da un passante, mentre picchiava il proprio cane per strada, in una città del Lancashire in Inghilterra. Il video, fatto con un cellulare, era stato poi inviato all’Associazione animalista britannica RSPCA (Royal Society for the Protection of Animals) che lo aveva diffuso chiedendo aiuto agli utenti per identificare l’autore di quel reato (clicca qui).
A distanza di una settimana dal fatto, l’uomo è stato individuato dalle autorità e il cane è stato sequestrato e affidato all’associazione. Dal canto suo, il proprietario potrebbe rischiare di essere accusato di violazione dell’Animal Welfare Act.
L’animale è stato controllato da un veterinario che ha accertato le buone condizioni di salute.
L’Ispettore della Royal Society Charlotte Booker ha espresso ringraziamenti per la solidarietà della rete che ha contribuito a diffondere l’appello e a trovare l’uomo. Lo stesso attore e sceneggiatore britannico, Ricky Gervais, in prima fila nelle battaglie animaliste, aveva rivolto un appello per l’identificazione dell’uomo.
La Polizia locale, nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato nell’identificazione dell’uomo di 37 anni, ha poi invitato alla moderazione, in attesa che l’uomo sia interrogato.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…