La regina Elisabetta festeggia il suo 96esimo compleanno con i suoi amati cavalli: le foto sono state condivise sui suoi canali social
La regina Elisabetta d’Inghilterra non ha mai nascosto il suo amore per gli animali. Durante la sua vita ha sempre avuto una predilezione ed un occhio di riguardo per i cani e per i cavalli. Non è un caso, dunque, che in occasione del suo novantaseiesimo compleanno abbia deciso di posare in compagnia dei suoi due pony per una foto commemorativa.
96esimo della regina Elisabetta: dalle foto traspare tutto il suo amore per i cavalli
Tra l’altro, un appuntamento imperdibile per la regina è il Royal Windsor Horse Show che nel 2022 avrà luogo a partire dal 12 maggio (si tratta della quarantunesima edizione dell’evento a cui parteciperà la monarca) che sin da quando era molto giovane ha sempre avuto un grande passione per i cavalli. Questa sua predilezione per gli equini, nel corso degli anni, ha portato la regina stessa ad allevare animali e a partecipare ad eventi, fiere e concorsi a tema.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbe interessare anche >>> David Beckham divide la carota con il coniglio di famiglia – VIDEO
Oltre a tutto ciò, da quello che viene raccontato da anni ormai dai media inglesi, la regina Elisabetta, fin da quando era ancora una bambina, è sempre stata molto affascinata dall’equitazione e nel corso della sua vita ha praticato spesso questa sua passione cavalcando sia cavalli che pony. Infatti, nella foto che è stata condivisa e resa virale in tutto il mondo, è possibile vedere degli equini immortalati al fianco della regina Elisabetta in onore del suo 96esimo compleanno.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rapito viene ritrovato dopo la campagna sui social
In realtà, per essere più precisi, si tratta di una specie molto amata dalla sovrana d’Inghilterra; i due animali in foto sono, infatti, due pony di Fell. Nello specifico si tratta di equini originari del nord dell’Inghilterra, allevati principalmente in Cumbria, nelle antiche contee di Cumberland e Westmorland, dove probabilmente pascolavano già in tempi molto antichi. Questi pony sono noti in tutta l’Inghilterra per la loro resistenza, la loro forza e la loro intelligenza. Qualità che piacciono molto e che sono certamente condivise dalla regina Elisabetta in persona.