Regali+di+Natale+per+chi+ha+un+animale+domestico%3A+idee+belle+ed+economiche
amoreaquattrozampeit
/news/regali-di-natale-per-chi-ha-un-animale-domestico-idee-belle-ed-economiche/199908/amp/
News

Regali di Natale per chi ha un animale domestico: idee belle ed economiche

8 idee per regali di Natale originali ed economici: una selezione delle più belle per tutti coloro che hanno un animale domestico. 

Chihuahua la Natale (Pixabay HG-Fotografie – Amoreaquattrozampe.it)

Abbianmo selezionato dei piccoli pensieri originali, alcune idee regalo e per la realizzazione di decorazioni anche fai-da-te in formula di invito. Quello, ad esempio, di trascorrere un Natale indimentacabile in compagnia dei propri animali domestici o di quelli dei nostri amici o familiari. La notte delle Vigilia di Natale è probabilmente uno dei momenti più magici dell’anno anche per i nostri amici a quattro zampe. Scopriamo, allora, insieme come poter personalizzare o rendere ancor più speciale quest’occasione anche per loro.

Regali di Natale per chi ha un animale domestico: 4 idee belle ed economiche

Quando scende la sera e le illuminazioni dell’albero di Natale si accendono, gli animali domestici sembrano essere i primi, assieme ai bambini, a sentirsi attratti dall calore springionato da quell’alternarsi lumininoso proveniente dagli addobbi domestici. Ma come possiamo personalizzare questi dettagli anche per loro?

La notte di Natale (Pixabay JillWellington – Amoreaquattrozampe.it)

Queste prime 4 proposte sono perfette, ad esempio, per essere trasformate in utili consigli sulla scelta o sulla realizzazione degli addobbi di Natale per una casa con animali, oppure come un’idea regalo molto originale. Fra queste vi sono le palline di lana per cani da appendere all’albero, una ciotola da personalizzare – in rosso – con il nome dell’animale domestico che la userà durante il periodo delle festività.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Regali di Natale per gli amanti dei cani

In alternativa possiamo scegliere di una decorazione in legno per l’albero, da intagliare e incidere e raffigurante la sagoma dell’animale in questione, oppure, infine, una forma sferica in legno con l’intaglio dalla forma della zampa del cane o del gatto di casa.

4 doni di Natale per amici o famiglie con cani e gatti

Una delle altre opzioni per animali con famiglie numerose potrebbe essere quella di affidarsi con maggior scrupolo alle tecniche del fai-da-te, lasciando – in tal modo – parlare liberamente la nostra creatività e fantasia al posto del nostro portafoglio. Oltre, infatti, alla possibilità di cimentarsi in 3 originali idee per regali di Natale per cani realizzati da bambini, c’è anche la possibilità di realizzare una cornice personalizzata, con nome e caratteristiche del cane o del gatto, in cui poter inserire, successivamente, uno scatto di famiglia da realizzare proprio in occasione delle feste.

Gatto a Natale (Pixabay miezekieze – Amoreaquattrozampe.it)

Possiamo realizzare la cornice in legno incidendo su di essa il nome o alcune caratteristiche del cane o del gatto, invitando il destinatario del dono a inserire poi, nel biglietto di Natale da accompagnare alla cornice, un futuro ritratto di famiglia da realizzare, insieme al quattro zampe, proprio in occasione delle feste.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Morto durante i botti di Capodanno: “Mentre era agonizzante i proprietari festeggiavano”

Volontario Enpa racconta la mezzanotte di Capodanno, il cagnolino è morto durante i botti: era…

7 ore ago
  • News

Luther non aveva mai visto una palla: la sua reazione è incredibile – VIDEO

Salvato dall'abbandono e dalla sofferenza il cucciolo di nome Luther è diventato il protagonista di…

10 ore ago
  • Curiosità

Possiamo essere sepolti con i nostri animali: la novità nel grande Comune italiano

Un grande Comune italiano ha firmato il decreto legislativo che prevede che gli umani possano…

13 ore ago