Il recupero dall’anestesia di un cane è diventato virale: la sua reazione ha fatto sorridere milioni di utenti in tutto il web.
I social network ci regalano sempre grandi emozioni quando si tratta di amici a quattro zampe. Ogni giorno appaiono nella nostra home numerosi video che ritraggono i cani nei loro momenti più imbarazzanti e divertenti. Poco più di un anno fa, un cucciolo di nome Max ha avuto bisogno di andare dal veterinario per eseguire un piccolo intervento chirurgico.
Non è stato necessario ricoverare l’animale alla clinica dopo l’intervento e quando è arrivato a casa, ha avuto una reazione molto divertente dopo l’anestesia.
La proprietaria di questo simil Shih Tzu, Michael Janse, che vive in Texas, negli Stati Uniti, ha filmato il comportamento del suo tenero animale e all’epoca e lo ha postato sul suo profilo di TikTok @michel.c.janse. Il tempo è trascorso ma questa clip rimane una delle preferite della giovane donna, che lo ha ripostato il 19 maggio. Con la dicitura “A distanza di più di un anno è ancora il mio tiktok preferito che abbia mai postato“, Michael ripropone il video.
Nella scena, Michael è seduta sul pavimento e tiene in mano il suo cellulare mentre racconta che Max ha subito un piccolo intervento e che si comporta in modo strano da tutto il giorno. Poi indica il piccolo peloso che giace sul letto, con gli occhi fissi nel nulla.
Max appare infatti intontito e impotente a fare qualsiasi cosa, sembra contemplare il vuoto, come a cercare la pace. Questo comportamento è più che normale nei cani dopo l’anestesia. Secondo gli esperti, quando un cane esce dall’anestesia può presentare alcuni effetti temporanei, come sonnolenza, disorientamento, mancanza di equilibrio e ridotta coordinazione motoria. È normale quindi che il cane diventi intontito e poco energico, preferendo riposare e riprendersi. È importante fornire un ambiente tranquillo e confortevole per consentirgli di recuperare le forze in modo tranquillo e sereno.
@michel.c.janseover a year later and still my fav tiktok I’ve ever posted – ZOOTED MAX
La reazione di Max è diventata virale per la seconda volta raggiungendo oltre 3.8 milioni di visualizzazioni, 631.000 reazioni e migliaia di commenti: “È nello spazio“, ha scherzato un utente; “Max sta cercando di non cadere, fratello“, ha commentato un altro; “Lo strabismo alla fine mi dice che ha scoperto alcune cose sulla vita e purtroppo noi plebei non capiremo mai queste conoscenze“, ha riflettuto un terzo.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…