Recuperano+una+cucciolata%3A+ben+presto+si+accorgono+che+non+si+tratta+di+cani
amoreaquattrozampeit
/news/recuperano-cucciolata-non-si-tratta-di-cani/181127/amp/
News

Recuperano una cucciolata: ben presto si accorgono che non si tratta di cani

I volontari rispondono ad una chiamata per soccorrere una cucciolata in pericolo: al loro arrivo si accorgono che non si tratta di cani.

Cuccioli di coyote (Facebook – Jessie Jack Remick Tussing)

Cuccioli abbandonati e che sfortunatamente restano orfani ce ne sono ovunque. Da soli non riescono a cavarsela e hanno la necessità di affidarsi per forza a delle persone. Questo perché senza la loro mamma non sanno quale sia la cosa migliore da fare per diventare autonomi e autosufficienti. Quando i membri di un’associazione arrivano sul luogo segnalato, si devono accertare che la mamma non sia nei paraggi prima di portare via i cuccioli. Tuttavia, i cuccioli soccorsi un venerdì sera, erano soli.

Segnalata cucciolata rimasta sola: scoprono non si tratta di cani

Un venerdì sera qualsiasi si è trasformato in un’avventura incredibile. Tutto è iniziato quando la coordinatrice degli affidamenti e dei salvataggi della Heartland Humane Society, Jessie Tussing, ha ricevuto una chiamata per un gruppo di cuccioli abbandonati sotto un fienile.

Cucciolo di coyote (Facebook – Jessie Jack Remick Tussing)

Solitamente non si imbarca in missioni di salvataggio fuori orario, ma appresa la notizia si è diretta immediatamente nel luogo segalato. Arrivata sul posto con le due figlie adolescenti, Jessie ha usato una torcia elettrica per illuminare la strada nel vecchio edificio buio, sbirciando ogni fessura per riuscire a trovare i cuccioli della segnalazione. Con il permesso del proprietario, ha rimosso una delle assi del pavimento del fienile e alla fine ha individuato i cuccioli che stava cercando. Ma quando ha portato gli animali alla luce del giorno, Jessie si è accorta subito che quelli non erano cuccioli di cane normali.

Mentre osservava con attenzioni i dolci cuccioli, ha poi realizzato di che specie si trattasse: coyote. In grembo, Jessie e le sue figlie non avevano, quindi, dei cuccioli di cane, bensì cinque cuccioli di coyote. Dopo aver consultato un esperto di riabilitazione della fauna selvatica e aver confermato la politica del centro locale sui coyote, Jessie ha capito che sarebbe stato meglio lasciare la famigliola dove l’aveva trovata.

Coyote (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

La soccorritrice, inoltre, aveva notato che avevano la pancia piena, segno che la madre doveva averli nutriti di recente. Probabilmente mamma coyote stava aspettando nelle vicinanze, sperando di riunirsi ai suoi piccoli. Non sono animali domestici, e visto la loro buona salute, hanno deciso di rimettere i cinque piccoli esemplari di coyote dove li avevano trovati al sicuro. Anche il proprietario della casa, il quale aveva fatto la segnalazione, è rimasto sbalordito, ma fortunatamente ha compreso la situazione e ha accettato di evitare il fienile.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

28 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago