Non+aveva+contatti+con+lei+da+mesi%3A+la+reazione+del+cane+sordo+e+cieco+%C3%A8+strepitosa
amoreaquattrozampeit
/news/reazione-cucciolo-sordo-cieco-strepitosa/181284/amp/
News

Non aveva contatti con lei da mesi: la reazione del cane sordo e cieco è strepitosa

Un cagnolino molto in avanti con l’età era diventato sia sordo che cieco, il piccolo era sempre stato con la sua mamma umana che però per motivi lavorativi lo aveva dovuto lasciare per 2 mesi , il momento del loro incontro è commovente.

Halo (screen video tiktok-Halo piange dalla gioia-Amoreaquattrozampe.it)

Una donna di nome Rachel e Halo, il suo fedele amico a quattro zampe hanno sempre avuto un rapporto strepitoso, il loro è infatti stato descritto come un legame unico e non come un semplice rapporto padrone-animale, i due hanno passato insieme gli ultimi quindici anni ma tutto è cambiato con la partenza della donna.

Affetto e una comprensione reciproca è quello che ha sempre unito la donna e il suo cagnolone, anche quando la malattia, che ha reso Halo sordo e cieco la donna non l’ha mai lasciato solo.

La sua mamma umana parte per lavoro, il video del loro ricongiungimento è toccante

Halo sente l’odore della padroncina (screen video tiktok-Halo piange dalla gioia-Amoreaquattrozampe.it)

Sordo e cieco ma ha comunque compreso che le tenere mani che lo accarezzavano e l’odore che sentiva era quello della sua amata mamma una che mancava da casa da due mesi, a testimoniarlo da un toccante video condiviso sui social, in cui il cane nonostante le sue condizioni è stato immensamente felice e gioioso nel percepire la presenza della sua amata Rachel.

Un viaggio di lavoro aveva infatti costretto la donna a separarsi dal suo amatissimo Halo per due mesi, un periodo molto lungo in cui entrambi erano distrutti e hanno potuto sentito l’assenza e il vuoto lasciato dalla separazione.

Durante questo tempo, Halo è stato affidato alle amorevoli cure dei parenti della donna che gli hanno riservato moltissime attenzioni che però non riuscivano comunque a colmare il vuoto lasciato da Rachel.

Halo piange dalla gioia (screen video tiktok-Halo piange dalla gioia-Amoreaquattrozampe.it)

Il 12 agosto però è stato un giorno eccezionale per entrambi, la ragazza è infatti tornata dal suo viaggio di lavoro e il loro incontro è stato immortalato con un video il cane ignaro di ciò che stava per accadere era sdraiato su un cuscino.

Rachel si è quindi avvicinata al suo adorato Halo facendo si che il vecchio cucciolone riuscisse ad annusare il suo profumo i guaiti e l’abbaiare di gioia di Halo hanno fatto comprendere non solo quanto il loro amore sia profondo ma anche la felicità dell’essere nuovamente insieme.

Il loro legame è indissolubile e dovrebbe essere un monito per tutte le persone, negli ultimi tempi sfortunatamente sono moltissimi i maltrattamenti e gli abbandoni ma questa storia ricorda quanto i cani nonostante tutti continuino imperterriti ad amarci in ogni situazione

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago