É diventato virale il video della reazione di Axel il Rottweiler triste dopo essere tornato dalla sua passeggiata giornaliera.
Pensare che i cani non abbiano sentimenti è davvero un grandissimo errore. Purtroppo anche loro soffrono per i comportamenti di chi li circonda. Purtroppo lo sa benissimo il dolce Axel, un Rottweiler vittima dei pregiudizi sulla sua razza. In un video pubblicato dalla sua padrona sul suo profilo Tik Tok è possibile vedere la reazione del cane dopo che al parco nessuno ha voluto accarezzarlo o giocare con lui. L’animale è davvero triste e non riesce a smettere di abbracciare la sua umana per essere consolato.
Purtroppo nonostante i tanti sforzi da parte dei padroni, alcune razze di cane continuano ad essere trattate come dei veri e propri mostri. Questi giudizi sono però fondati su cliché e ormai obsolete credenze che vogliono vederli come cani cattivi e pericolosi. Le vittime alla fine sono invece proprio loro, che devono continuare a vivere la loro esistenza tra i pregiudizi di tutti. Una ragazza che ha scelto come animale domestico un bellissimo Rottweiler ha deciso di postare sul suo profilo Tik Tok un video che ha spezzato il cuore di migliaia e migliaia di utenti.
Ti potrebbe interessare anche >>> Tinker: una triste cagnolina dal cuore spezzato (VIDEO)
Nel video di nala_the_needy_rottie è possibile vedere il suo cucciolone di razza Rottweiler di nome Axel davvero triste dopo che, tornato dalla sua passeggiata, nessuno ha voluto giocare con lui o persino accarezzarlo. Il cane è davvero distrutto dall’atteggiamento che gli altri hanno nei suoi confronti e una volta rientrato a casa la sua reazione è stata quella di attaccarsi alla sua mamma umana e di rimanere abbracciato a lei per un lunghissimo tempo.
La donna nel suo video scrive che Axel è davvero molto triste e purtroppo non riesce a comprendere il motivo per cui le persone non si fidino di lui.
@nala_the_needy_rottie THEIR LOSS 🥹 #rottweiler #sensitivesouls ♬ Je te laisserai des mots – Patrick Watson
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane Rottweiler torturato con aculei di istrice infilzati nel corpo – VIDEO
Il video in questione, nonostante la semplicità delle immagini, è riuscito ad arrivare al cuore di moltissime persone. In pochissimo tempo infatti è riuscito a collezionare oltre 2 milioni di visualizzazioni e 15 mila commenti. Tra i commenti è possibile leggere le numerose reazioni di altri padroni di Rottweiler o di altri cani di razze che ancora oggi vivono le conseguenze dei pregiudizi errati e retrogradi di gente che non vuole davvero aprire gli occhi su quanto in realtà possano essere dolci e affettuosi come tutti gli altri cani. (G. M.)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…