Ray e Sandy sono stati maltrattati e salvati da una situazione agghiacciante, ora però cercano una casa e una nuova famiglia.
Basta guardare la loro foto per capire che sono cani che hanno sofferto molto nella loro vita, ma anche per innamorarsene all’istante. Sono due cagnoloni inseparabili che si chiamano Ray e Sandy e che si trovano in un rifugio dopo essere stati salvati da una brutta situazione. Adesso, dopo essere stati curati, stanno cercando una nuova famiglia e i volontari stanno facendo molti appelli per loro sui social. Cerchiamo di capire da che situazione arrivano, cosa è successo loro e come fare per interessarsi alla loro storia.
Il profilo Rescue Husky & Friends – ODV ha pubblicato su Facebook un post raccontando la storia di Ray e Sandy (da Raimondo e Sandra). Questi nomi particolari e famosissimi di una coppia inseparabile e indistruttibile sono stati affidati a questi due cani per un motivo ben preciso. Hanno vissuto insieme in una bruttissima situazione, ma sono rimasti legati e non vogliono mai separarsi nemmeno ora che stanno meglio.
Ray è un husky vivace e un po’ irruento quando si tratta di mangiare. Questo significa che è molto curioso e goloso. Ha 10 anni ed è molto protettivo nei confronti di Sandy. Le sta sempre vicino, guai a chi la tocca e le fa del male, lui deve seguirla e assicurarsi che lei stia bene.
Sandy ha 8 anni ed è una cagnolona estremamente dolce e sensibile. Purtroppo, è cieca a causa di due glaucomi non curati negli occhi e in uno dei due è anche evidente un segno di maltrattamento. Probabilmente è stata picchiata. L’unico punto di riferimento che ha è il suo Ray dal quale non vuole mai staccarsi. Tuttavia, anche lei è molto vivace perché appena sente qualcosa vuole darle subito la caccia.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Adesso sono entrambi curati, sterilizzati e cercano casa, naturalmente insieme. Non si può separare una coppia così collaudata e affiatata come questa.
Questi due adorabili cagnoloni sono rimasti per tutta la loro vita rinchiusi in un appartamento e i segni che avevano sul loro corpo erano molto eloquenti.
Adesso i volontari stanno cercando per loro una sistemazione tranquilla in cui possano vivere gli ultimi anni sereni e felici, giocando e stando sempre insieme. Avere una famiglia che possa dargli amore li renderebbe ancora più felici.
Nel post si legge che Ray e Sandy si trovano in Toscana, hanno il loro iter sanitario completo ma non si effettuano staffette. Per chi dovesse essere interessato ad occuparsi di queste due animi così fragili, tutte le informazioni e i numeri telefonici sono nel post.
Si stringe il cuore vedendo una cagnolona tanto dolce avere quei problemi agli occhi. Ma ricordiamoci che il cane ha un olfatto e un udito estremamente sviluppati che lo aiuta a fare tutto quello di cui ha bisogno. Anche Sandy è in grado di vivere tranquillamente e poi ha già al suo fianco Ray ad aiutarla in caso di necessità.
Un rarissimo uccello è stato avvistato in Italia affascinando tutto il bel paese, questo esemplare…
Un lieto fine inaspettato dopo atroci sofferenze: cane torturato con olio bollente è stato adottato…
Le bellissime poesie di Pablo Neruda dedicate ai suoi cani emozionano ancora a distanza di…