Rarissimo+opossum+trovato+in+Australia.+Sembra+un+pokemon
amoreaquattrozampeit
/news/rarissimo-opossum-trovato-in-australia-sembra-un-pokemon/70727/amp/
Categoria News

Rarissimo opossum trovato in Australia. Sembra un pokemon

Chi non ha mai sognato di avere un pokemon come animale domestico? e chi non ha mai sognato che quei fantastici animali della serie animata giapponese fossero veri?

l’opossum che sembra un pokemon (foto Facebook)

In Australia è stato ritrovato un particolarissimo esemplare di opossum solitamente questi animali sono di colore grigio, bianco , marrone e nero ma l’esemplare ritrovato somiglia in modo sorprendente al pokemon più famoso della serie : Pikachu.

l’opossum che sembra un pokemon (Foto Facebook)

L’opossum che a quanto risulta si trova solo in alcune zone dell’Australia è infatti di una colorazione simile al colore oro e grazie alle sue particolari orecchie a punta sembra assomigliare molto al pokemon di tipo elettrico della serie animata..

Ovviamente è privo dei caratteri distintivi che caratterizzano il personaggio dei cartoni, come le guance rosse e la tipica coda a fulmine e ovviamente non ha alcuna capacità di produrre energia, ma il colore insolito il muso e le grandi orecchie fanno pensare immediatamente al personaggio del cartone giapponese più amato .

Sembra infatti che la colorazione dell’opossum oro sia dovuta alla mutazione di un gene, non si tratta di un esemplare singolo ma di alcuni esemplari distribuiti solo in alcune zone Australiane.

Queste creature sono diventate molto popolari dopo che la Boronia Veterinary Clinic And Animal Hospital di Victoria ha pubblicato le foto di uno che era stato portato in clinica.

Un portavoce dell’ospedale aveva pubblicato la foto sul social facebook scrivendo nella didascalia:” Recentemente abbiamo avuto un opossum molto speciale portato in clinica“.

La splendida colorazione dell’animale si verifica a causa di una mutazione che provoca un basso livello di melanina del pigmento che conferisce loro il loro colore naturale.

Il porta voce della clinica ha infatti asserito :”Sono così rari allo stato brado, il loro colore brillante li rende speciali per noi, e sfortunatamente  si distinguono anche per i predatori! Fortunatamente per questa piccola creature  è andata bene, è stato badato a lei ed è stata allevata, a breve sarà trasferita  in un santuario della fauna selvatica così potrà  vivere una lunga vita felice“.

E mentre tutte le persone che hanno potuto osservare il piccolo hanno notato la somiglianza i creatori della serie animata giapponese Pokémon hanno rivelato che l’ispirazione per il personaggio iconico è nata proprio dall’opossum.

L’illustratore Nintendo Atsuko Nishida ha spiegato che gli fu detto di rendere il personaggio più carino cosi decise di dargli le sembianze di un opossum e di uno scoiattolo esemplari molto amati dall’uomo.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago