Rapito durante la visita a uno zoo, viene trovato ancora vivo dopo 10 giorni

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

È lunedì mattina e tutti gli studenti stanno per tornare in classe: avvista l’animale rapito durante la visita dello zoo fuori dalla scuola.

Piccolo alligatore nel box del servizio animali
L’alligatore (Facebook KC Pet Project – Amoreaquattrozampe.it)

Per molti studenti quella di lunedì pare sia stata un’esperienza davvero indimenticabile. Non a tutti capita infatti di incontrare a una distanza così tanto ravvicinata un alligatore. Men che meno nei pressi della propria scuola. Il rettile sarebbe stato identificato dal personale scolatistico e da alcuni studenti mentre si trovava a pochi passi dall’ingresso dell’istituto. Ma cosa ci faceva lì?

Alligatore rapito durante la visita allo zoo avvistato fuori dalla scuola

Dopo l’incontro ravvicinato il personale scolastico ha deciso di allertare la Protezione Animali. Un’unità specializzata nel recupero delle specie protette.

Servizio animali recupera il piccolo alligatore
Il piccolo alligatore (Facebook KC Pet Project – Amoreaquattrozampe.it)

Quando il Servizio Animali del “KC Pet Project” è giunto sul posto ha scoperto che il piccolo alligatore era in realtà rimasto nei pressi della scuola sin dall’ultima visita nella scuola di alcuni addetti del limitrofo zoo. L’alligatore, quindi, di circa 35 cm di lunghezza era effettivamente scomparso da oltre una settimana e non si avevano più avute sue notizie fino a quel momento.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> 4 metri e 30 centimetri: è l’alligatore più grande

Il precedente incontro tra gli studenti e l’alligatore era finalizzato alla Pet-Therapy. Poter incontrare da vicino un alligatore e poterlo anche accarezzare si era rivelata un’esperienza unica per tutti loro. Un momento dolce e interessante per molti studenti, anche se nessuno di loro avrebbe sospettato, al momento della sua conclusione, che il piccolo rettile potesse rimanere per così tanto tempo ancora nei paraggi.

La messa in sicurezza del piccolo alligatore: un lunedì mattina molto particolare

Dopo la scoperta di un alligatore abbandonato in una ditta agricola, quella del piccolo alligatore ritrovato sulla porta della “Lakeview Middle School” di Kansas City (Missouri) sembra aver lasciato un segno indelebile nella memoria degli studenti che, ormai affezionatisi al piccolo rettile, hanno dovuto salutarlo. Nonostante un po’ di panico iniziale manifestato da alcuni presenti all’apparizione, molti fra gli studenti avrebbero invece assistito alla scena con un’evidente nota di malinconia.

Piccolo alligatore inserito nel box per il trasporto
Recupero dell’alligatore (Facebook KC Pet Project – Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo alligatore è stato infatti presto scortato in auto da una volontaria del “Servizio Animali” in direzione del più vicino rifugio sicuro. Una volta lì il piccolo alligatore potrà essre sottoposto agli indispensabili controlli di routine. Se tutto andrà come deve l’alligatore potrà tornare, quando sarà il momento, all’interno del suo habitat natuale.

Gestione cookie