Da poche ore è arrivata una pessima notizia: Darius, il coniglio più grande al mondo, è stato rapito e portato via dalla sua casa. Ora, la proprietaria, una donna molto conosciuta, offre una ricompensa a chi lo riporterà a casa.
Di fatti strani il mondo ne è pieno. E, ahinoi, in questi fatti ci rientrano, “benissimo”, anche i vari rapimenti che si succedono giorno dopo giorno. Non solo tra esseri umani, nei posti più angusti, isolati e bui del mondo, ma anche nel mondo animale, dove uno stesso rapimento potrebbe portare un guadagno, sicuramente “sporco”, nelle tasche di tante persone o pochi individui. Ed è ciò che si sta pensando nelle ultime ore, nelle quali il coniglio più grande al mondo, di nome Darius, è stato rapito in una manciata di secondi e sparito di getto dalla casa della sua proprietaria. Scatta l’indagine della polizia.
Quando si tratta di rapimento, l’argomento si fa serio, interessante e scottante al tempo stesso. Interessante sotto il punto di vista “comune”, in quanto chiunque potrebbe aver visto qualcosa o qualche movimento strano. Scottante perché si parla di persone, o in questo caso animali, spariti nel nulla. Serio, perché deve essere risolto al più presto possibile.
LEGGI ANCHE >>> Riscoperta l’ape più grande del mondo: era ritenuta estinta
Stessa cosa che vorrebbe si avverasse Annette Edwards, oggi 68enne, un tempo modella di successo. Quest’ultima ha pubblicato e ha annunciato il rapimento direttamente su Twitter e rilasciando delle dichiarazione a emittenti locali: “Offro mille sterline (l’equivalente di circa 1.150 euro, circa) a chi riporta il mio Darius a casa. È stato sicuramente rapito”.
Non ha dubbi l’ex modella. Darius, con i suoi 129 centimetri di lunghezza e 20 chilogrammi di peso, è considerato il coniglio più grande al mondo. Un record riconosciuto a livello mondiale. Un “record” sparito nel nulla e che, da qualche ora a questa parte, sta tenendo sulle spine la sua proprietaria.
LEGGI ANCHE >>> Omar, il gatto da record: è il più grande del mondo – VIDEO
Intanto, la polizia di Stoulton si è messa sulle ricerche del coniglio, per un’inchiesta davvero insolita. Si chiederà a passanti tutto ciò che è possibile domandare e si prenderanno in considerazione tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza. Il caso è appena iniziato, ma speriamo che Darius torni presto a casa.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…