Due oche, che vivono nel parco pubblico, ascoltano rapite la melodia che l’anziano signore suona per loro. Il video è meraviglioso
Che gli animali siano esseri speciali e sempre pieni di sorprese, ormai avremmo dovuto capirlo. Ancora più sbalorditivi i loro strambi comportamenti se gli animali in questione, non sono domestici, ma animali che non siamo abituati a vedere tutti i giorni.
Come ad esempio le oche. Fantastici esemplari, che riescono a sorprenderci soprattutto se si riscoprono amanti della musica. Le due protagoniste del video, sono Qiqi e Fanfan, due oche che vivono nel parco pubblico a Taipei, Taiwan.
Non sono nuove al gossip, in quanto qualche tempo fa, era uscita una notizia che le riguardava. Sembrava che per il loro carattere un po’ troppo aggressivo, le due fossero state allontanate dal parco, perché probabilmente fonte di pericolo per chi passeggiava tranquillo nel verde.
Ma, numerosi i cittadini che hanno chiesto il loro reinserimento, e così le oche, tornate a casa, sono riuscite a stupire. Il video diventato virale sul web, sarebbe la definitiva prova che le due non sono affatto aggressive, anzi grandi amanti della musica.
Potrebbe interessarti anche: L amicizia tra un cucciolo e un oca: un legame straordinario -VIDEO
Qiqi e Fanfan sono nate a marzo 2020 al Daan Forest Park, parco di Taipei, Taiwan. Dopo un primo periodo ne quale sono state allontanate, grazie alle richieste dei cittadini sono tornate libere nel parco, dove ora sono di nuovo al centro dell’attenzione.
Un anziano signore, che visto l’interesse delle due oche ha deciso di accucciarsi alla loro altezza così da rendere palese che non fosse un pericolo, ha suonato per loro una melodia romantica con un’armonica a bocca. Un passante non credendo ai suoi occhi ha ripreso la scena, mettendo poi su internet il video, diventato virale.
La situazione strabiliante è l’interesse delle oche, che completamente rapite dalla musica, restano vicino al signore, non lasciandolo un momento, e starnazzando di tanto in tanto a tempo di melodia.
Meraviglioso anche un secondo video, che inizia con quella che sembrerebbe una richiesta di suonare da parte delle oche all’uomo, che felice, una volta posizionato sempre alla loro altezza, le accontenta e intona le note per loro.
Le persone affascinate dall’accaduto si avvicinano ai tre, per battere le mani a tempo di musica, o canticchiando la melodia, travolti dalla stessa passione che spinge Qiqi e Fanfan nel cercare il loro amico musicista e farsi suonare una bella canzone.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…