Vengono+ripresi+dalla+telecamera+mentre+portano+via+il+cane%3A+tentativo+di+rapimento+fallito
amoreaquattrozampeit
/news/rapimento-cane-fallito-telecamera/175691/amp/
News

Vengono ripresi dalla telecamera mentre portano via il cane: tentativo di rapimento fallito

Tentativo di rapimento a Palermo per il cane di nome Maya finito male: ripresi dalla telecamera di videosorveglianza.

Maya (Facebook – Angela Ciotta)

I cani sono le vittime più comuni di rapimento, poiché possono rivenderli a caro prezzo o utilizzarli in giri clandestini. Con poco sforzo, un ladro può fare soldi facili senza subire conseguenze significative. I cani che vengono rapiti sono per lo più cuccioli, razze di piccola taglia o cani molto richiesti. A Palermo un caso di rapimento è finito male per i rapitori, i quali sono stati ripresi dalla telecamera di sorveglianza.

Rapimento del cane fallito: la telecamera riprende tutto

Tentativo di rapimento fallito per i ladri che volevano portare via la cucciola di nome Maya. Accortosi della telecamera di sicurezza, ritornano sui propri passi e fanno ritrovare la cagnolina.

Maya (Facebook – Angela Ciotta)

Maya è una bellissima esemplare di Bulldog Francese color nero che qualche giorno fa ha vissuto una vicenda alquanto drammatica. La vicenda ha avuto luogo a Palermo, la cucciola è stata vittima di rapimento, ma fortunatamente per lei, l’atto è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza. Prelevata direttamente dalla sua casa in centro città, una breve clip della ripresa video del rapimento è apparsa su un gruppo Facebook con il commento “Conosciamo i vostri volti: a voi che l’avete rubata, fatela ritrovare e niente vi accadrà“. Inoltre, i proprietari lanciano un appello invitando a chi sapesse qualcosa di farsi avanti in mood da riavere indietro la loro cucciola.

Maya a casa (Facebook – Angela Ciotta)

Sotto il post di denuncia e appello, sono state molte le perone indignate da quel vile gesto, poiché rapire un cane è come portare via un figlio, un “elemento” fondamentale per la famiglia. Il video, tra condivisioni, commenti e passaparola ha fatto il suo dovere. Pochi giorni dopo la cucciola è stata ritrovata sana e salva in un posto, dove questa volta non c’erano telecamere. Scelta saggia che ha portato alla riunione della cucciola con i suoi genitori umani. In questo caso il potere dei social network ha fatto ancora una volta la sua parte, usati nel modo giusto possono davvero fare la differenza.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago