Ragazzo si sporge dalla finestra per salvare la vita a un gattino

Ragazzo si sporge dalla finestra per salvare la vita a un gattino

Un ragazzo vede un gattino in pericolo e vuole aiutarlo: si sporge dalla finestra del palazzo per salvare la sua vita.

gattino salvare vita finestra
Si sporge verso il micio (Instagram goodnewscorrespondent – Amoreaquattrozampe.it)

Un ragazzo, nei giorni scorsi, è stato disposto a mettere in bilico la sua vita per salvare quella di un gattino in pericolo. Come ci racconta quest’ultima clip apparsa su IG, il ragazzo sarebbe riuscito a intravedere il gattino osservando al di fuori dalla sua finestra. Mentre il povero micio, che era rimasto fino a quel momento bloccato nell’insenatura del palazzo alla sinistra del giovane, cercava disperatamente di chiedere aiuto ai vicini e sperando qualcuno che riuscisse a sentirlo. A causa dell’altezza dell’edificio e della sua tenera età, il gattino – oltre ad essere impossibilitato a far fronte da solo a quella situazione – era dubbioso e terrorizzato dal suo futuro.

Ragazzo si sporge dalla finestra per salvare la vita al gattino intrappolato in una fessura del palazzo

In didascalia alla condivisione di @goodnewscorrespondent si legge la seguente frase: “eroe: rischia la vita per salvare un gatto che si era cacciato in qualche guaio!” Questo suggerimento dell’utente ci introduce direttamente nell’episodio. Il ragazzo ha escogitato un piano per salvare il gattino. Munitosi di una scatola di cartone si è sporto dalla finestra in direzione del gattino nella fessura e ha teso verso di lui il contenitore. Il micio si è sentito attratto dal piccolo rifugio e ha accettato, soltanto dopo pochi secondi, l’aiuto del giovane entrato all’interno della scatola.

gattino bilico palazzo scatola
Ragazzo in bilico per il gattino (Instagram goodnewscorrespondent – Amoreaquattrozampe.it)

Non è ben chiaro se il palazzo immortalato nella scena del salvataggio del piccolo micio si trovasse effettivamente a una rilevante altezza, eppure – come fa notare qualcuno tra i commenti (che, nel frattempo, sottolineano la presenza del riflesso della strada nella vetrata): “non vedi che c’è del del cemento lì basso“. In strada, in effetti, osservando più attentamente le immagini sembra proprio di scorgere del cemento che ha sommerso le auto. In ogni caso dunque, probabilmente, il micio era in una situazione di difficoltà e il ragazzo non ha esitato a intervenire usando l’ingegno e mostrando in maniera disinteressata la sua solidarietà per il piccolo felino.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Tutti vorrebbero aiutare il proprio gatto a vivere meglio. Al contempo, però, alcuni utenti pare non si siano trovati molto d’accordo su un’altra questione. Quella sulle pratiche dinamiche che hanno caratterizzato la vicenda. “Quel condizionatore“, scrive un utente a tal proposito: “non è fatto per reggere quel peso“. “Se osservi bene“, risponde, però, un secondo: “si vede che sta poggiando il peso sull’altra gamba […] non sottovalutare le persone…“. L’utente aggiunge quest’ultima nota per difendere le buone intenzioni del giovane nonché quel che si è infine rivelato il suo saggio modo di agire per contribuire alla diminuzione progressiva della soglia del pericolo per lui quanto per il gattino sospeso.

gattino fessura intrappolato salvato
Il gattino entra nella scatola (Instagram goodnewscorrespondent – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver aiutato il micio dal pelo grigio a uscire dalla fessura, il ragazzo ha ritento opportuno salvarlo da ogni altro pericolo che avrebbe potuto incontrare in strada. Il giovane, volendo dunque rasserenare il gattino dopo la tempesta, ha poi deciso di dare momentaneamente – assieme alla sua aiutante che aveva, nel frattempo, assistito alla scena dall’interno dell’appartamento – il benvenuto al piccolo micio nella loro dimora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Figueroa (@goodnewscorrespondent)

La clip del giovane eroe e del suo nuovo amico gatto è apparsa in rete, per la prima volta, il 4 ottobre scorso ricevendo più di un’alzata di sopracciglio, sulla sua cornice, e infine migliaia di apprezzamenti per il nobile gesto compiuto.

Gestione cookie