Una ragazza ha notato un cigno ferito e ha deciso di recuperarlo. La donna ha viaggiato in metro insieme all’uccello per raggiungere la clinica
La scorsa settimana una ragazza era intenta a fare un in bici nel Jamaica Bay Wildlife Refuge, a New York. Durante il percorso la donna ha notato un cigno seduto nell’erba. L’uccello se ne stava fermo, tutto solo, e questo suo stato ha insospettito la giovane, che ha deciso di indagare.
Vede un cigno immobile tra l’erba, ragazza lo soccorre
La ragazza, il cui nome è Ariel, ha deciso di sincerarsi delle condizioni del cigno. La giovane ha una certa familiarità con gli uccelli, in quanto in passato ha lavorato presso la Wild Bird Fund.
Ariel sapeva bene che i cigni sono esemplari che possono reagire in maniera aggressiva e quindi è sempre consigliabile evitare di avvicinarsi. Ma la ragazza aveva intuito che il cigno aveva urgente bisogno di soccorso.
Quando la giovane si è avvicinata, il volatile ha cercato di scappare via, ma è riuscito a stento a muovere le ali. “Era chiaro che qualcosa in lei non andava.”
Una volta verificato che l’animaletto era ferito, Ariel ha deciso che doveva fare qualcosa per aiutarla e che non poteva lasciarla lì, sola e indifesa.
“C’erano poche persone sul treno e nessuno sembrava essere sorpreso dalla sua presenza”.
Giunti in clinica, il personale ha visitato il cigno. L’esemplare, una femmina, era in sottopeso ed era affetto da avvelenamento da piombo.
L’animaletto ora sta ricevendo tutto le cure necessarie e la struttura è fiduciosa che il cigno potrà ristabilirsi completamente in poche settimane.