Un video riprende una ragazza mentre abbandona un cucciolo davanti al canile, si scoprirà essere molto malato, ecco cosa è successo.
In estate si verifica il picco degli abbandoni di animali domestici e per lo più sono cani. Persone che non hanno fatto una scelta consapevole e responsabile si stancano, come se un cane fosse un giocattolo, e lo buttano. Questa volta c’è il video di una ragazza che si ferma con il suo motorino davanti ad un canile, ha in mano un piccolo cucciolo nero e lo lascia davanti alla struttura. Certo, si può dire: “almeno l’ha lasciato davanti ad un canile”, ma le condizioni del cucciolo erano precarie e questa azione poteva costargli la vita. Andiamo con ordine e vediamo che cosa è successo, come lo hanno trovato e come si è evoluta questa vicenda.
Una ragazza abbandona un cucciolo davanti al canile: rabbia e indignazione
Felpa, visiera, motorino e via ad abbandonare un cucciolo di cane molto piccolo che la ragazza teneva appena in una mano. Si è fermata davanti ad un canile e la telecamera di sicurezza l’ha ripresa mentre lo lascia all’ingresso della struttura.
Il video è stato poi pubblicato su Facebook sul profilo di FOUR PAWS, gruppo di animalisti che lotta tutti i giorni contro gli abbandoni e per far stare in salute tutti gli animali. Si è scoperto che il cucciolo, che per fortuna è stato trovato dopo pochissimo tempo, era molto malato.
Era molto debole e apatico, aveva una grave infezione dovuta a pulci, zecche e altri parassiti. Esami più approfonditi hanno poi rivelato l’anemia. I volontari del centro Vietnam Cat Welfare si sono messi subito all’opera per curare il cucciolo come si deve. Il cucciolo in realtà era una splendida femminuccia che ha preso il nome di Pat.
Pat era veramente piccola, i volontari hanno iniziato subito le cure essenziali per liberarla dai parassiti e dall’infezione e hanno iniziato una cura per tenere sotto controllo l’anemia. In poco tempo si sono visti grandi risultati perché Pat aveva capito di essere al sicuro e ha dimostrato una grandissima voglia di vivere.
Pat ha iniziato a scodinzolare, ad avere un’espressione rilassata e felice. Non solo, ma ha rivelato di essere una furbetta e una giocherellona. Non sa stare senza la sua pallina colorata, si avvicina agli altri animali con curiosità e saltella in modo molto buffo. Tutto questo si può vedere nel video in cui è stata ripresa dopo la sua guarigione.
Dopo il pericolo dei parassiti completamente debellato e la cura adeguata per l’anemia, Pat è pronta per trovare una famiglia che possa prendersi cura di lei. È adorabile e vivace, adatta a stare con altri animali e bambini.
Le sue zampette bianche indicano che crescerà un po’, ma questo non farà altro che renderla ancora più amorevole, affettuosa e protettiva verso chi la amerà. Gli animali devono essere trattati bene e adottarli deve essere una scelta consapevole.