Ci%C3%B2+che+mostra+la+radiografia+lascia+il+medico+senza+parole%3A+l%26%238217%3Bintervento+disperato
amoreaquattrozampeit
/news/radiografia-lascia-medico-intervento-disperato/156922/amp/
News

Ciò che mostra la radiografia lascia il medico senza parole: l’intervento disperato

La radiografia mostra finalmente qual’è la causa del suo dolore e il medico sceglie di agire tramite un intervento disperato. 

Risultato radiografia (Facebook – I Love Veterinary Medicine)

Si è dimostrato un risultato alquanto spiazzante quello osservato, da un secondo veterinario, lo scorso venerdì 4 novembre. Il proprietario di un cagnolino aveva già sottoposto, nelle settimane precedenti, ad alcuni controlli il suo amico a quattro zampe. Ma senza che l’esemplare mostrasse alcun segno di miglioramento. L’uomo – insospettitosi – ha dunque infine deciso di affidarsi a un ulteriore parere medico.

Ciò che mostra la radiografia del cane lascia il medico senza parole: l’intervento disperato

Cane dal veterinario (Pixabay – mirkosajkov)

Il cane, un Australian Cattle Dog, è stato visitato poiché lamentava un insolito gonfiore allo stomaco, da diverso tempo, accompagnato anche da frequenti dolori e ultimamente da residui di sangue nelle urine. Se il primo veterinario che ha visitato l’animale pare si sia limitato a prescrivere lui alcuni medicinali, rivelatisi tra l’altro inutili a favorire la sua guarigione, il secondo specialista avrebbe fortunatamente deciso di intervenire in maniera diversa.

Potrebbe interessarti anche >>> Diventato famoso dopo l’incidente, ora lo rapiscono per costringerlo a…

Dopo aver sottoposto l’esemplare a una radiografia la situazione si è rivelata subito fin troppo chiara. Le immagini relative all’esame condotto in studio non hanno potuto fare altro che confermare i precedenti sospetti del veterinario e dimostrando, infatti, che la vescica del povero cagnolino fosse da tempo piena zeppa di calcoli. Da qui il suo frequente bisogno di urinare.

Avendo scoperto l’origine del suo malessere, e non senza sorpresa per la presunta superficialità del primo medico, il secondo veterinario ha deciso di intervenire senza perdere altro tempo e di operare d’urgenza il cagnolino.

Sarebbero stati ben 100 i calcoli asportati allo sfortunato pelosetto durante l’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto. Ora – secondo le testimonianze apparse sul profilo Facebook di “I Love Veterinary Medicine” – il cagnolino pare stia gradualmente iniziando a riprendersi dai postumo dell’intervento e sarebbe in via di guarigione.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolina di 11 anni scappa di casa: la storia a lieto fine di Shila 

Immagino cosa hai potuto sentire“, scrive un utente di risposta all’accaduto e alla consecutiva condivisone apparsa sui social network, mostrando piena solidarietà con l’esemplare quanto con il suo padroncino.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago