Sfatiamo questo mito: possono andare d’accordo. Sui social spopola questo video in cui cane e gatto sono migliori amici!

Basta con le vecchie concezioni di animali che vivono insieme e che si fanno solo dispetti! Alle volte si ignorano, altre riescono a trovare dei punti di ‘contatto’ e in altri casi ancora è possibile vedere sorgere delle bellissime e profonde amicizie. Ecco il video in cui cane e gatto sono migliori amici. Ti commuoverai di certo anche tu!
Cane e gatto sono migliori amici in questo video: momenti di infinita tenerezza
Non crederai ai tuoi occhi e probabilmente tutte le tue vecchie certezze crolleranno (per fortuna): la convivenza tra animali che da sempre (così si crede) si fanno la guerra non sarà più un tabù. Infatti questo video dolcissimo sta raccogliendo cuoricini e oltre 14mila visualizzazioni perché i protagonisti sono davvero unici.

In una sequenza di immagini che sciolgono il cuore si vedono cani di razze diverse abbracciati o comunque in atteggiamenti teneri con gatti di specie altrettanto diverse. A differenza di ciò che si è sempre pensato, stavolta ‘fare come cane e gatto’ ha un’accezione del tutto nuova e positiva.
Non solo si evince la grande intesa e confidenza che è possibile nasca spontaneamente tra i due animali ma anche un istinto di protezione degli uni verso gli altri, solitamente da quello di stazza più grande al più piccolo. La colonna sonora, la dolcissima ‘You are not alone’ di Micheal Jackson è il sottofondo ideale per queste immagini ricche di amore e tenerezza.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Come comunicano cani e gatti tra loro? Riescono a capirsi?
Cane e gatto sono migliori amici in questo video: amore, intesa e…pazienza
Se la maggior parte delle scene ritratte vedono gatti e cani che riposano insieme oppure che giocano senza mai litigare, vi sono altre immagini molto divertenti in cui i cani sembrano mostrare una gran pazienza nei confronti dei felini. Questi ultimi infatti spesso si aggrappano alle zampe dell’altro oppure li coprono letteralmente con tutto il corpo o ancora toccano il muso di Fido con la zampa magari disturbando il suo sonno.

In un’altra breve sequenza invece si vede un cagnolone che, con la grossa zampa, accarezza il manto del felino bianco e nero davanti a lui con la giusta dose di delicatezza per non fargli male.
Esistono delle razze di cani che possono tranquillamente convivere con i felini e sarebbe bene conoscerle prima di sperimentare delle convivenze che potrebbero avere esiti negativi non solo per gli animali ma anche per gli stessi padroni.
Visualizza questo post su Instagram
Ancora una volta dovremmo essere noi umani ad imparare dai nostri animali domestici la tolleranza e l’amicizia, poiché alle volte nasce spontaneamente e perdura senza grossi sacrifici, così come si evince chiaramente da queste immagini nel video.
Francesca Ciardiello