Questo+maialino+ha+emozionato+TikTok+per+la+sua+educazione+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/questo-maialino-ha-emozionato-tiktok-per-la-sua-educazione-video/189969/amp/
News

Questo maialino ha emozionato TikTok per la sua educazione – VIDEO

Grazie a TikTok sono molti i video e gli animali che diventano virali, tra di essi è spiccato un dolce ed educato maialino – VIDEO.

Maialino educato (TikTok @penelope_the_mini_pig_) – Amoreaquattrozampe.it

Cani e gatti non sono gli unici animali domestici amati dalle persone. Anche alcuni animali abituati a vederli in veste da fattoria, possono diventare splendidi esemplari da compagnia, come i maialini. Alcuni tipi di maiali rimangono di piccole dimensioni e sono perfetti per la vita domestica.

Il maialino è il protagonista che ha fatto impazzire gli utenti di TikTok – VIDEO

La proprietaria dei maialini Penelope Rose e Daisy Dukes, mostra al mondo, tramite un video pubblicato il 12 dicembre su TikTok, che avere dei maialini è proprio come avere dei cani.

Daisy (TikTok @penelope_the_mini_pig_) – Amoreaquattrozampe.it

Alcuni studi hanno rilevato che i maiali sono tra gli animali più intelligenti, anche rispetto ai cani. Osservando il maialino protagonista del video è comprensibile capire quanto questa affermazione sia vera. La maialina Daisy gira come una ballerina per ottenere la sua fragola. Sa esattamente cosa deve fare per ottenerla e la sua mamma umana sa che se lo merita.

La comunità si è letteralmente ossessionata difronte al TikTok di Daisy. Tra i commenti, molti si sono chiesti scherzosamente che tipo di cane sia, mentre altri hanno espresso il desiderio di volere anche loro un maiale da compagnia. Tuttavia, possedere un maiale da compagnia è leggermente diverso dall’avere un quattro zampe come un cane o un gatto. Difatti, Daisy, non rimarrà così piccola per sempre.

Maialino mangia fragola (TikTok @penelope_the_mini_pig_) – Amoreaquattrozampe.it

Se si pensa di adottare un maiale domestico, bisogna considerare alcune cose. La principale, e la più ovvia, è quella di avere un giardino abbastanza grande da permettere al maiale di muoversi. Prima di tutto, infatti, ha bisogno di spazio per sgranchirsi le zampe.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Inoltre, i maiali possono essere un po’ territoriali e formare forti legami con i loro padroni, quindi potrebbero essere più adatti come unico animale domestico. Prima di decidere se un maialino è adatto alla propria famiglia, è meglio trovare un’organizzazione affidabile dove poterne adottare uno. In questo modo, si potrebbe anche verificare se si tratta di un animale adatto per dimensioni e temperamento.

@penelope_the_mini_pig_ Yummy! 🍓🐽 #piglets #cutestpetsoftiktok #pigsaspets #pigseating #makeyousmile ♬ original sound – Penelope Rose & Daisy Dukes 🐽

Dopo queste premesse, bisogna considerare che maiale da compagnia non è adatto a tutti. Oltre agli stimoli mentali e all’esercizio fisico, devono essere castrati o sterilizzati, nutriti appositamente e comportano un costo molto più alto rispetto ad un cane o ad un gatto.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Una biblioteca in canile: l’iniziativa per creare un angolo di cultura e non solo

Una biblioteca per gli animali e gli amanti della cultura, il progetto innovativo di Piacenza…

3 ore ago
  • News

Gatti di razza sphynx trovati abbandonati: “potrebbero morire nel bosco”

Un ennesimo caso di abbandono, ma stavolta si tratta di animali di razza: alcuni gatti…

6 ore ago
  • News

I rettili più facili da curare e da tenere in casa, per cominciare una nuova, grande amicizia

Quali sono i rettili più facili da accogliere in casa e come ci si può…

9 ore ago