Avevano ormai perso ogni speranza di rivederlo, invece il loro gatto è stato ritrovato a km di distanza da casa: come si sono svolti i fatti.
Quando un nostro amico a quattro zampe si allontana da casa, il cuore dei padroni va in subbuglio: non sanno quando e se tornerà, cosa gli sia successo e se ha bisogno di aiuto. E se fosse stato rapito? Insomma sono queste le idee che vagano nella mente di due umani preoccupati per il loro piccolo animale, e di sicuro è ciò che hanno provato i padroni di Beans, il gatto che è stato ritrovato a km e km di distanza da casa. Incredibile quanto cammino avesse fatto! Ecco come si sono svolti i fatti.
Non era così strano che Beans decidesse di fare passeggiate più o meno lunghe nei dintorni di casa sua a Glasgow, ma i suoi padroni lo avevano sempre visto ritornare all’ora del pasto, quindi non si erano preoccupati inizialmente. Ma quando la sua cena si è raffreddata dopo tante ore di vana attesa, Cara e Colin McBurnie hanno iniziato ad angosciarsi nel non vedere le zampette di Beans avvicinarsi alla porta di casa.
Ma dove era finito? Si era allontanato e non riusciva a ritrovare la strada di casa o qualche malintenzionato lo aveva catturato contro la sua volontà? Di sicuro sono state queste le prime preoccupazioni dei padroni del Micio, che però non si è persa d’animo e ha iniziato a cercarlo fin dalle prime ore della sua scomparsa, convinti che non si sarebbe potuto allontanare troppo dalla sua abitazione. Ma si sbagliavano, eccome!
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatto scomparso da 3 mesi torna misteriosamente a casa: ritrovato a sorpresa mentre dorme nel letto del suo umano
Ma quanto lontano si può allontanare un gatto da casa e dove cercare quando il felino si smarrisce? I McBurnie hanno cercato nei dintorni di sicuro ma non immaginavano di doversi spostare molto oltre i confini di Glasgow. Passano le ore, i giorni e perfino le settimane ma di Beans non vi è alcuna traccia. La disperazione dei suoi amati padroni si mescola con uno stato di silente rassegnazione nel non poterlo mai più rivedere.
Ma anche stavolta si sbagliavano! Un giorno, in maniera del tutto inaspettata, ricevono la telefonata della Coventry Cats Protection che lo aveva ritrovato in uno dei giardini della città. Oltre alla felicità e alla sorpresa nel saperlo vivo, quando si sono resi conto della distanza tra Coventry e Glasgow, sono rimasti a bocca aperta: le due città infatti distano ben 482 km di distanza l’una dall’altra.
Come aveva fatto a percorrerli tutti? Con le sue zampette si è man mano allontanato, probabilmente perdendo la strada di casa. E come lo avevano trovato? Per fortuna il richiamo di un gatto all’interno di un’altra casa, aveva spinto Beans ad avvicinarsi alla porta di ingresso, attirando l’attenzione di chi vi abitava, che subitamente ha allertato l’organizzazione.
La storia di Beans ha avuto il suo lieto fine ma resta un mistero: come ha fatto a percorrere tutti quei km da solo in strada? Probabilmente i McBurnie se lo chiedono tuttora, ma la cosa davvero importante è stata poter riabbracciare il loro amico a quattro zampe.
Volontario Enpa racconta la mezzanotte di Capodanno, il cagnolino è morto durante i botti: era…
Salvato dall'abbandono e dalla sofferenza il cucciolo di nome Luther è diventato il protagonista di…
Un grande Comune italiano ha firmato il decreto legislativo che prevede che gli umani possano…