Questo+gattino+d%C3%A0+il+buongiorno+alla+sua+mamma+umana+in+un+modo+dolcissimo
amoreaquattrozampeit
/news/questo-gattino-da-il-buongiorno-alla-sua-mamma-umana-e-dolcissimo/184639/amp/
News

Questo gattino dà il buongiorno alla sua mamma umana in un modo dolcissimo

Un gattino molto sensibile dà il buongiorno alla sua mamma in un modo davvero dolcissimo, poi la sua pratica si trasforma in una danza. 

Il buongiorno del gatto Ivy (TikTok crampcats – Amoreaquattrozampe.it)

Un gattino di nome Ivy ha conquistato gli utenti con il suo elegante modo di augurare il buongiorno alla sua mamma umana. Chi non vorrebbe iniziare la propria giornata con tanta dolcezza? Sembra essere questo il parere più gettonato dagli spettatori che – dopo la pubblicazione della clip di Ivy su TikTok – si dilettano a condividere le loro impressioni nei confronti del gentile micio. La mamma umana di Ivy racconta che il suo gatto rivela ogni mattina la sua gratitudine quando scopre che lei ha trascorso delle serene ore notturne. Oltre che elegante, dunque, Ivy è anche molto premuroso.

Il buongiorno alla mamma umana da parte di questo gattino è un momento d’infinita dolcezza

Sta facendo stretching o si sta dedicando a una seduta di yoga? Nulla di tutto questo: l’aggraziato modo di questo bel micio è dovuto unicamente al suo desiderio di augurare al meglio un buongiorno alla sua mamma umana. Ivy si alza in piedi, tenendosi dolcemente in equilibrio sulle zampette posteriori, per poi distendere ritmicamente le sue zampe anteriori verso il cielo. È davvero: “unico nel suo genere“.

Ivy alla luce del sole (TikTok crampcats – Amoreaquattrozampe.it)

Il sonno del gatto – per quel che riguarda la sua durata – può talvolta variare da esemplare ad esemplare. Scandito da fasi, che indicano se il nostro micio è in un momento di sonno profondo o più leggero, avere un quadro completo delle sue ore di riposo può rivelare molto sulla sue condizioni di salute o sul suo benessere interiore. Ad ogni modo la pratica di Ivy sembra un buon incentivo per uscire dalla fase REM e iniziare una giornata nel verso giusto.

Gli esperti, inoltre, ricordano quali sono i motivi che spingono il gatto a stiracchiarsi. L’atto di stiracchiarsi è per i nostri mici fondamentale per eliminare le tossine accumulate durante la giornata oppure – similmente a quanto accade per noi esseri umani – per favorire il risveglio muscolare al mattino.

Ivy con le zampe in alto (TikTok crampcats – Amoreaquattrozampe.it)

I gatti possono non solo stendersi verso l’altro ma anche estendere il loro corpo in altre modalità. Frequentemente – se prestiamo attenzione ai loro comportamenti più abituali – possiamo infatti cogliere il nostro micio nell’atto di stiracchiarsi sul pavimento.

@crampcats GM 💗🥰💃 #theivydance #crampcats #dancingcat #beggingcat #cats #catsofinstagram #catstagram #petsofinstagram #petstagram #canadiancats #ottawacats #torontocats #fyp #foryou #viral #viralcat #viralcontent #canada #dance #dancer #gm #goodmorning ♬ Little Things – Adrian Berenguer

Non appena la sua mamma umana si avvicina al gattino, Ivy la riconosce e alza le sue zampe verso l’alto con l’intento di salutarla nel migliore dei modi. Il risultato di quest’abituale pratica è – secondo il parere degli utenti intervenuti tra i commenti – di una dolcezza senza fine. Negli ultimi commenti rilasciati al post, e anche grazie a quanto pubblicato dalla mamma umana di Ivy nei giorni scorsi, sembra che lo buongiorno di Ivy si stia trasformando sempre più in una contagiosa danza della felicità.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

43 minuti ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

10 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

13 ore ago