Questo+%C3%A8+un+cane+straordinario%2C+guardate+cosa+fa+alla+sua+padrona%26%238230%3B
amoreaquattrozampeit
/news/questo-e-un-cane-straordinario-guardate-cosa-fa-alla-sua-padrona/196156/amp/
News

Questo è un cane straordinario, guardate cosa fa alla sua padrona…

Questo cane è davvero un tipo straordinario: nessuno si aspettava dal piccolo Cockapoo una reazione così dolce e stravagante.

Questo è un cane straordinario, guardate cosa fa alla sua padrona… (TikTok hekkigram – Amoreaquattrozampe.it)

Lui si chiama Hektor. È un dolcissimo esemplare di Cockapoo e la sua pagina su TikTok (@hekkigram) richiama a sé – ogni giorno – nuovi seguaci. Tutto questo si verificherebbe, stando alla testimonianza della sua mamma umana, grazie alla straordinaria simpatia ed empatia del pelosetto.

Il cane Hektor è straordinario, guardate cosa fa con la sua mamma umana

Ricordando che i cani di razza Cockapoo derivano da un incrocio tra Cocker Spaniel e un Barboncino, e il loro essere particolarmente giocherelloni e intelligenti, la storia di Hektor potrebbe sembrare come tutte le altre. Ma a svelare i dettagli che la rendono davvero speciale ci ha pensato la sua migliore amica umana raccontando le avventure che ogni giorno vive, dimenticando la sua tristezza, grazie al piccolo Hektor.

Cockapoo e la sua nonnina (TikTok hekkigram – Amoreaquattrozampe.it)

Non è la prima volta che un cucciolo consola il suo migliore amico umano, eppure la dolcissima storia di Hektor ha conquistato me e altri centinaia di utenti rimasti come ipnotizzati dalla gentilezza del cagnolino di fronte alla sua umana di riferimento e alla sua nonnina, che – soltanto lo scorso 16 giugno è andato a trovare dopo 2 settimane dal loro ultimo incontro.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il cane Dylan consola l’uomo in difficoltà 

Dopo aver fatto le feste nel rivedere la nonna della sua migliore amica umana, come ricorda una delle clip apparse recentemente sul profilo TikTok di dedicato a Hektor, un altro filmato è stato condiviso dalla ragazza per mostrare ai suoi follower come il suo Cockapoo fosse in grado di trasformare la sua tristezza in un week-end da sogno.

Hektor è un Cockapoo straordinario: la video-testimonianza della sua umana

Non ero triste”, ammette la ragazza in didascalia alla sua pubblicazione del 23 giugno scorso, “avevo solo bisogno di un amichevole week-end da trascorrere assieme al mio cane Hektor“.

Cockapoo spiaggiato (TikTok hekkigram – Amoreaquattrozampe.it)

Dalle immagini si evince come da prospettiva piuttosto “grigia”, in diretta dal divano della loro abitazione e da un’inquadratura in cui lo stesso Hektor sembra apparire perplesso e turbato di fronte allo stato d’animo della ragazza, i due si trasferiscono in tutt’altra destinazione.

@hekkigram I wasnt sad, i just needed a dog friendly weekend with Hektor! 🐶 #dog #dogtok #dogsoftiktok #cutedog #love #cute #pawty #cockapoo #dogadventures #beachdog #beach #kayaking #dogfriendly #heartdog #fyp ♬ i just needed a holiday – amber | uk + travel

Passando infine in rassegna le bizzarre istantanee del simpatico fido appena approdato in spiaggia, con Hektor che indossa gli occhiali da sole e mostra alla camera un’aura piuttosto serena, la clip sembra alludere al fatto che il fido abbia asciugato le lacrime della ragazza e abbia infine coraggiosamente ribaltato le pregresse aspettative del loro week-end.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Niente cibo ai gatti: il Comune arriva a vietarlo con un regolamento ufficiale

Il provvedimento è ora ufficiale e c'è un motivo preciso: a Castiglione Chiavarese il Comune…

17 minuti ago
  • Curiosita

Inverno a quattro zampe: cani e gatti possono stare fuori la notte oppure no?

Le migliori soluzioni per evitare che i quattro zampe abbiano freddo durante la notte: come…

3 ore ago
  • News

Scienziati clonano un animale estinto e i suoi cuccioli sono tenerissimi

I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…

6 ore ago