Un cucciolo di Golden Retriever si ritrova ad avere a che fare con il singhiozzo, il video è molto tenero, ecco tutti i dettagli.
I cani, soprattutto se sono ancora dei cuccioli, sono adorabili in alcune situazioni. A volte capita qualcosa che non riescono a capire bene e che non riescono a gestire e il risultato è un comportamento tenerissimo. È il caso di questo Golden Retriever che è stato sorpreso dal singhiozzo. È fastidioso anche per le persone, ma vediamo in questo video, che è diventato subito virale sui social, come questo piccolo pelosetto alle prese con questo episodio particolare. Tanti i commenti e le reazioni, ma andiamo con ordine.
La “padrona” del cucciolo protagonista del nostro articolo gli ha fatto un video e, attraverso il suo profilo @caterinamastaglio su TikTok, lo ha pubblicato. In poco tempo ha avuto tantissime visualizzazioni. Si vede il pelosetto con uno sguardo affranto mentre fa dei piccoli versetti del tutto incontrollati.
La sua mamma umana sa perfettamente che si tratta di singhiozzo e ha voluto riprendere il momento per l’infinita tenerezza che il suo cucciolo riusciva a mostrare. Sembrava un po’ spaventato, come se non sapesse che cosa stesse accadendo.
Quei piccoli sussulti lo avevano portato anche a mettersi in una posizione di riparo e a cercare con lo sguardo la sua mamma per essere rassicurato. Lei, infatti, lo capisce subito e inizia ad accarezzarlo in modo da farlo sentire sereno e tranquillo.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> E’ pericoloso per la sua salute? Cosa fare se il cane ha il singhiozzo
Lui si mette la testa tra le zampe, si gode le coccole, si guarda attorno e continua a singhiozzare. In realtà, non è nemmeno un singhiozzo molto grande o un suono molto fastidioso. Anzi, è carino e dolce da sentire. Probabilmente, lo è di meno per lui che non sa come liberarsene.
Il Golden Retriever è una razza molto dolce, tranquilla e pacata. Sono cani molto giocherelloni e attivi, questo è vero, ma sanno essere molto affettuosi e sono adatti a stare con i bambini. Sono empatici, si addestrano facilmente e sono estremamente intelligenti.
Il singhiozzo anche nei cani è un episodio assolutamente normale, soprattutto nei cuccioli molto attivi. Infatti, se giocano, corrono e abbaiano di continuo tengono spesso la bocca aperta e fanno entrare aria nello stomaco.
@caterinamastaglio♬ suono originale – Caterina Mastaglio
Niente di preoccupante, quindi, un momento assolutamente passeggero. Questo cucciolo, però, in pochi secondi è riuscito a conquistare tutti.
Si pensa solo a cani e gatti, ma anche loro hanno paura: gli effetti dei…
Come proteggere il gatto dal freddo dell'inverno: ecco i consigli del veterinario per far stare…
Tutto quello che devi sapere se scegli di adottare un cincillà: il vademecum su come…