Il modo di reagire del cane è tipico dello spirito di un guerriero: il Fido che non riusciva a stare in piedi sorprende i veterinari.
“TV Passos” ha condiviso, in questi giorni, la toccante storia di un Fido. Si tratterebbe, secondo alcuni utenti, di un cane dallo “spirito da guerriero“. Alcune persone, che erano al suo fianco, hanno realizzato la prima parte del filmato. Dalle prime immagini si vede il cane bianco che, con gravi problemi motori, è sdraiato accanto a una macchina. Il fido, che è vicino al marciapiede, cerca di tirarsi su a fatica.
Il cane non riusciva a stare in piedi, ma il suo spirito guerriero ha avuto la meglio
Quando le persone che sono intorno a lui comprendono la sua difficoltà non aspettano altro tempo e si avvicinano al Fido per aiutarlo a uscire da quella situazione di difficoltà che, di primo achitto, ai loro occhi, sembra essere senza rimedio.
Il Fido, dopo il primo intervento di soccorso, è stato trasportato dalle stesse persone in una clinica specializzata nel sostegno di cani con disabilità e altre difficoltà motorie.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il cane non ha più voglia di camminare?
Una volta giunto in clinica il cane, seppur non senza una considerevole difficoltà a rimanere in piedi, ha pian piano iniziato a rispondere positivamente ai tentativi dei veterinari per poi sorprendere ciascuno di loro al termine del percorso di cura.
Cane con disturbi motori reagisce in maniera sorprendente alle difficoltà
Se tra i principali consigli da seguire, per aiutare un cane che non vuole camminare, vi è innanzitutto quello di rivolgersi a un professionista per rintracciare quali siano le cause del problema, in questo caso il Fido recuperato in strada è stato sottoposto a un mirato percorso di riabilitazione motoria.
I disturbi motori del cane connessi alla debolezza dei suoi arti sono migliorati in tempi record, sia grazie alle attenzioni e alla professionalità dell’équipe di veterinari che grazie al suo propositivo modo di reagire alla sua delicata condizione di partenza.
Nel filmato i veterinari mostrano alcune delle tecniche utilizzate in clinica per aiutare il Fido. Si è trattato, spiegano i veterinari, di un “lungo trattamento“, ma che, per fortuna, ha dato, infine, dei risultati eccezionali.