Questo cane ha commosso il mondo: il suo sguardo dice tutto
Il cane Jones ha commosso il mondo: il suo sguardo pieno di speranza ha conquistato milioni di utenti del web.
Lo sguardo del cane Jones ha commosso il mondo (Screenshot video TikTok “The Dog Guys” – amoreaquattrozampe.it)
Una speranza e una fiducia negli esseri umani difficili da credere. Eppure, lo sguardo di un cane recluso in rifugio per cinque anni non ha mostrato altro se non questi sentimenti. Per 1.739 giorni il cagnolino Jones, un meticcio di Terrier di 13 anni, ha atteso di venire adottato e finalmente è successo.
La storia del cane Jones, adottato dopo 1739 giorni in rifugio
A raccontare questa storia di sofferenza e speranza sono stati i volontà del rifugio della Humane Society of Greater Miami North. In numerosi post il rifugio ha mostrato lo sguardo speranzoso del cagnolino, riuscendo finalmente a trovare un’adozione per il dolcissimo quattro zampe.
Il cagnolino Jones insieme ai due ragazzi che hanno realizzato i video (Screenshot video TikTok “The Dog Guys” – amoreaquattrozampe.it)
Il cane, che ha trascorso quasi cinque anni nei box della Humane Society of Greater Miami North, ha lasciato il rifugio tra gli applausi e le lacrime di chi aveva seguito la sua lunga e commovente attesa. Nonostante la sua età avanzata, Jones ha sempre mostrato un’energia contagiosa, dimostrando di essere un cane pieno di vita, amante delle lunghe passeggiate, delle coccole e dei giochi all’aperto.
Jones trascorre una giornata di libertà con i due volontari del rifugio (Screenshot video TikTok “The Dog Guys” – amoreaquattrozampe.it)
Un video pubblicato 18 mesi fa aveva avuto un grande successo, raggiungendo oltre un milione di visualizzazioni. Nonostante ciò, Jones è rimasto nel rifugio per un altro anno e mezzo. La storia del quattro zampe ha ricevuto notorietà grazie all’intervento di due content creator di Chicago, Eric Noxon e Joseph Masloski, noti su TikTok come “The Dog Guys”. I due influencer, specializzati nell’aiutare i cani dei rifugi a trovare una famiglia, hanno dato una nuova visibilità a Jones, creando contenuti che mostrano il suo affetto e la sua voglia di vivere.
@eric.and.joey Jones got the full glow-up today. Yesterday, we were shocked to find out he was still at the shelter after all this time, so we had to take him out for a much-needed spa day. Clumps of fur, overgrown nails, and a strong shelter smell—he needed the works. After a full grooming session—bath, brush, furminator, nail trim, and even a teeth cleaning—Jones was looking and feeling his best. We topped it off with a pup cup, and he was living his best life. Follow along for more updates on Jones, and if you’re interested in adopting, head over to Humane Society of Greater Miami to give this amazing pup the home he deserves. #AdoptJones#GlowUp#RescueDog#DogGroomingTransformation♬ original sound – teeharpo
Il cane Jones corre felice in riva al mare (Screenshot video TikTok “The Dog Guys” -amoreaquattrozampe.it)
Gli animali manifestano la loro tristezza in tantissimi modi; non è difficile comprendere quando un quattro zampe si sente malinconico e quando ha bisogno di compagnia e affetto.
Un nuovo filmato creato da Noxon e Masloski ha permesso di ribaltare la situazione del cagnolino senza famiglia. In pochi giorni, il rifugio ha ricevuto numerose richieste per l’adozione di Jones. Una coppia di coniugi, che aveva recentemente perso il proprio cane anziano, è rimasta conquistata dallo sguardo del quattro zampe. I volontari sui social hanno scritto che la coppia “non poteva sopportare l’idea che Jones trascorresse i suoi ultimi anni senza una famiglia”. Il cane si è affezionato in poco tempo alla coppia che lo adottato, che ha ricordato a tutti sui propri profili social la gioia che può regalare la scelta di prendersi cura di un cane abbandonato. (di Elisabetta Guglielmi)
Elisabetta Guglielmi
Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica. Ho una laurea triennale in Lettere moderne e due lauree magistrali in Filologia moderna e in Editoria e scrittura; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali. Sono giornalista pubblicista.