Questo+Bimbo+non+vuole+pi%C3%B9+lasciare+il+cane+solo+a+casa+e+chiede+alla+maestra+di+poterlo+portare+a+scuola%2C+emozionante%E2%80%A6+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/news/questo-bimbo-non-vuole-piu-lasciare-il-cane-solo-a-casa-e-chiede-alla-maestra-di-poterlo-portare-a-scuola-emozionante-video/193186/amp/
News

Questo Bimbo non vuole più lasciare il cane solo a casa e chiede alla maestra di poterlo portare a scuola, emozionante… (VIDEO)

Un bimbo ha deciso di non voler più lasciare a casa da solo il suo cane e chiede di poterlo portare con sé a scuola: l’emozionante reazione. 

Bimbo con Shih-Tzu (TikTok alibonilla16 – Amoreaquattrozampe.it)

La scena con lieto fine di un’emozionante storia visivamente condivisa su TikTok, presumibilmente per la prima volta nel mese di settembre 2023, si è trasformata in un contenuto di tendenza in queste prime settimane di primavera 2024. Nella scena appare un bambino, studente di scuola elementare, mentre è intento a scrivere sul suo quaderno.

Bimbo non vuole lasciare il cane da solo e chiede alla maestra di portarlo con sé a scuola

Quel che ha di particolare il virale filmato è che, dapprima sotto al banco del bimbo e successivamente tra le sue braccia, appare la figura di un adorabile esemplare di Shih-Tzu dal pelo bianco. Il cucciolo sembra molto rassicurato di essere al suo fianco. Ma non solo.

Shih-Tzu a scuola (TikTok alibonilla16 – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo alcuni giorni dall’inizio dell’anno scolastico il bimbo di 11 anni, protagonista di questa breve storia, appariva molto distratto durante le lezioni. Come se un pensiero lo tormentasse dall’inizio al termine di ogni spiegazione. Questa preoccupazione appariva distintamente sul suo volto e a tal punto da suscitare la curiosità degli insegnanti.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Donna intestata la sua casa al suo Shih-Tzu 

Non è passato molto tempo, però, dal momento in cui la preoccupazione del bimbo si è resa del tutto manifesta. Il bambino, durante un normale giorno di scuola, ha deciso di affrontare il suo timore e di fare qualcosa a riguardo, chiedendo alla sua maestra – non senza esitazione – di poter portare il suo cagnolino a scuola. L’idea del bimbo derivava dal fatto che lasciare a lungo il cane da solo a casa non gli permetteva di sentirsi tranquillo durante la lezione.

A scuola con il bianco Shih-Tzu Pequeña

Tutto è cambiato quando il bambino protagonista del filmato – condiviso da @alibonilla16 su TikTok – ha ricevuto la risposta affermativa da parte della sua maestra, potendo così portare in classe con sé il bianco Shih-Tzu di nome Pequeña. Da quel momento anche la maestra della scuola avrebbe notato come sul volto del bambino fosse svanita qualunque traccia di quella preoccupazione che prima influenzava la sua serena permanenza in classe.

Shih-Tzu sul banco (TikTok alibonilla16 – Amoreaquattrozampe.it)

Anche il docile cagnolino – dal canto suo – sembrava essere felice di rimanere al fianco del suo piccolo umano di riferimento. Inoltre nessuna confusione, durante la lezione, sarebbe stata registrata in sua presenza dagli insegnanti, confermando – in tal modo – la buona fede de bimbo quanto i buoni risultati prodotti dal gesto di solidarietà della sua maestra.

@alibonilla16 A luchar mi campeón #parati #fyp ♬ sonido original – MILITARES_MARINOSMX

In didascalia al video apparso su TikTok – con sonoro originale – si legge, infine, una frase che sembra voler alludere alla tenacia del bimbo nel non voler lasciare più da solo il suo fido. Il bambino, lasciando che lo Shih-Tzu resti al suo fianco ad ogni costo – starebbe metaforicamente: “combattendo per il suo campione“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

2 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

11 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

15 ore ago