La gallina solitaria Dot arriva nel suo nuovo ambiente e fa delle conoscenze molto particolari: non era abituata ma ora stringe buone amicizie.
Dot trascorreva gran parte del tempo delle sue giornate da sola quando è entrata a far parte della famiglia di animali che l’ha accolta in una nuova fattoria. L’uomo che gestisce la fattoria ha raccontato a “Go Beats Animali”, con un commovente video, la storia della gallina solitaria e il motivo per cui la dolce Dot si fosse abituata a diffidare specialmente delle sue simili. Dot è stata precedentemente adottata da un altro soccorritore di animali in pericolo, ma lì dove si era stabilita Dot non era riuscita stringere amicizia. Il modo in cui le altre galline la trattavano l’aveva spinta a isolarsi. Ora, grazie al suo nuovo tutor, Dot sembra essere rinata e in grado di fare amicizie ben più particolari.
La gallina solitaria Dot stringe delle amicizie molto particolari
Come si evince dal tenero filmato pubblicato su YouTube lo scorso 21 ottobre, Dot ha fatto molta fatica ad avvicinarsi agli altri esponenti del gruppo di animali che abitano la fattoria, eppure – ciò che ha sorpreso l’uomo – sarebbe stato il particolare modo di scegliere la loro compagnia da parte di Dot nei giorni successivi. “Ho preso del tempo per stare con lei e parlarle per evitare che potesse sentirsi sola“, ha spiegato l’uomo mostrando i primi progressi di Dot.
Avendo probabilmente i giusti consigli, non solo per accogliere Dot in un nuovo ambiente sicuro e accogliente, ma anche effettuare l’adozione di una gallina come animale domestico, Dot si dimostrava ricettiva alle attenzioni di un gruppo di anatre che sono interessate alla sua compagnia. Con il passare delle settimane risulta impossibile non rimanere sorpresi del cambiamento di atteggiamento di Doc e delle sue contemplative passeggiate con i suoi nuovi amici.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
La naturalezza con cui Dot si affida ai suoi nuovi amici e dialoga con loro è impressionante. Dot passeggia con il suo compagno di esplorazioni della proprietà. Si tratta di un tacchino dalle serie espressioni ma con cui va perfettamente d’accordo.
Durante il suo primo incontro con Dot l’uomo si è meravigliato di quanto la gallina dal temperamento tanto ombroso fosse spaventata dalla sua presenza e restia ad avvicinarsi. Dopo pochi giorni trascorsi in giardino e in sua compagnia tutto è cambiato.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
In inverno, quando le temperature sono più rigide, l’uomo invita Dot a entrare in casa con lui e lui stesso ci racconta – anche visivamente – di come a Dot piaccia spiccare un breve volo per poi addormentarsi sul frigorifero. La buffa coincidenza genera sempre un’altrettanto simpatica e divertita reazione da parte della famiglia di Dot, a tal punto da invitarla a salire sul letto. Dot adora anche dare il buongiorno a tutti gli animali, anche agli altri polli e galli, scorrazzando per il giardino e visitando ciascuna delle loro postazioni.
Amichevole “come un cane“, premurosa e felice di essere nel suo nuovo ambiente, Dot – come ci mostra la clip – non smette di sorprendere per le sue particolari amicizie: in crescita esponenziale di giorno in giorno.