Questa+fragola+%C3%A8+la+cosa+pi%C3%B9+buona+che+il+canguro+abbia+mai+mangiato
amoreaquattrozampeit
/news/questa-fragola-e-la-cosa-piu-buona-che-il-canguro-abbia-mai-mangiato/192040/amp/
News

Questa fragola è la cosa più buona che il canguro abbia mai mangiato

Un canguro assaggia la prima fragola della sua vita e sembra la cosa più buona che abbia mai mangiato: osservate la sua reazione.

Marsupiale annusa una fragola (X AMAZlNGNATURE – Amoreaquattrozampe.it)

Con oltre 1 milione di visualizzazioni raggiunte in meno di una settimana dalla sua pubblicazione in rete: l’esatto momento in cui un simpatico esemplare di canguro assaggia la prima fragola della sua vita si presenta come uno quadro non solo irripetibile ma estremamente in grado di suscitare delle potenti reazioni in ciascuno dei suoi spettatori. Soprattutto in colui che, dal vivo, ha permesso al marsupiale di vivere un’esperienza tanto dolce quanto, probabilmente, inattesa.

Il canguro ha mangiato una buona fragola e ora è in estasi: lo dicono i suoi occhi

Se non è queso il primo caso di un canguro identificato all’interno di un centro abitato, stavolta quel che ha sorpreso gli utenti non è stato il luogo in cui si colloca il salterino animale quanto l’invito rivolto al marsupiale dall’uomo. Ossia quello di allontanarsi momentaneamente dalle sue abitudini alimentari per sconfinare in direzione di un cibo particolarmente irresistibile e zuccherino. L’importante? Siamo tutti d’accordo: mangiarlo con moderazione.

Il canguro e la fragola (X AMAZlNGNATURE – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante il filmato duri soltanto pochi secondi la reazione di sorpresa del canguro – di fronte al sapore della fragola fino a quel momento da lui sconosciuto – è piuttosto evidente. I suoi occhi, dopo aver annusato il frutto, sembrano inumidirsi dall’emozione. È la prima volta che accade?

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il canguro salta? 

Probabilmente non ci è dato saperlo. Ma quel che sarebbe impossibile negare è lo stato di “estasi” del marsupiale dallo sguardo dolce. Il canguro sembra gradire la fragola e, senza rendersene conto, lo svela apertamente in mondovisione.

Il video che “renderà la vostra giornata migliore”

Su “X”, ex Twitter, il video del canguro e la fragola pare sia riuscito nel suo intento. La contentezza del marsupiale nel rendersi conto d della bontà della fragola appena assaggiata grazie al suo amico umano avrebbe contagiato anche tutti coloro che hanno finora avuto la possibilità di assistere alla scena pur essendo connessi da remoto.

Canguro mentre mangia la fragola (X AMAZlNGNATURE – Amoreaquattrozampe.it)

Ed è dunque proprio per tal ragione che l’obiettivo del video, esplicitato in didascalia al post condiviso su “X” in questi, sarebbe stato raggiunto in breve tempo e in maniera molto rassicurante. “Spero che questo video di un canguro che mangia una fragola possa rendere migliore la vostra giornata“, si legge – infatti – nella frase che accompagna il filmato in direzione del suo pubblico in rete, arrivando alla percezione degli spettatori come un rassicurante vortice di buon umore.

Il video del canguro che assaggia con gusto una piccola fragola è apparso su “X” il 15 febbraio 2024. La clip è stata condivisa da @Amazingnature, una pagina dedicata alla ricerca di divertenti o commoventi aneddoti riguardanti la vita di animali di ogni specie e provenienti, ogni giorno, da diverse parti del mondo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

5 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

8 ore ago