Tutto è successo in Germania, dove quattro donne hanno nascosto quattro cuccioli di cane, destinati al mercato nero, nel frigorifero
Quattro cuccioli di cane nascosti nel frigorifero: è la scoperta agghiacciante di alcuni poliziotti tedeschi, che hanno arrestato quattro donne (di 20, 22, 42 e 61 anni) dopo aver trovato diversi cani, tra cui quattro barboncini nascosti all’interno dell’elettrodomestico. Gli animali erano stipati in tre appartamenti e e ora le donne dovranno rispondere dell’accusa di coinvolgimento in traffico illegale di cani.
Alcune segnalazioni sono arrivate alle forze dell’ordine negli scorsi mesi: riguardavano giovani cani vaccinati messi in vendita online. Grazie a queste informazioni gli inquirenti hanno iniziato un’indagine, che è terminata con l’irruzione di forze di polizia nei tre appartamenti lo scorso 3 novembre.
Grazie al loro intervento si sono scoperti diversi cani stipati in tre appartamenti, come si diceva. Dunque non solo i quattro barboncini nascosti nel frigorifero: i poliziotti hanno trovato bulldog francesi, schnauzer, chihuahua e maltesi. Tutti quattro zampe probabilmente destinati ad essere venduti illegalmente. Una pratica che espone anche gli acquirenti a dei rischi: oltre a foraggiare con denaro attività illegali, infatti, si rischia di adottare cuccioli che non hanno avuto le necessarie cure mediche nei primi mesi di vita.
Ti potrebbe interessare anche: Cina: sgominato contrabbando di animali protetti ma per alcuni troppo tardi
Non appena sono stati sequestrati alle quattro donne accusate, i cani sono stati portati da diversi veterinari, dove sono stati visitati e, laddove necessario, sono stati sottoposti alle cure del caso. Quindi, dopo aver terminato gli esami dagli specialisti, i quattro zampe sono stati presi in carico dal rifugio per animali della città di Colonia. Quando saranno pronti, questi cuccioli saranno poi messi in adozione, sperando di trovare loro famiglie amorevoli.
Ti potrebbe interessare anche: Traffico illegale cani: pitbull e mastini tibetani importati dalla Cina per la riproduzione
Nel frattempo la polizia tedesca ha chiesto di fare attenzione proprio in prossimità delle feste: “L’acquisto di cuccioli per i quali non è possibile risalire alla provenienza e che vengono offerti su Internet o nei mercati, parcheggi o altri luoghi, promuove attività illegali e soprattutto un commercio non favorevole agli animali“, ha affermato attraverso un comunicato.
Matteo Simeone
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…