Quando+l%26%238217%3Bha+trovato+per+strada+stava+malissimo%2C+ma+un+gesto+ha+cambiato+tutto+il+suo+mondo
amoreaquattrozampeit
/news/quando-lha-trovato-per-strada-stava-malissimo-ma-un-gesto-ha-cambiato-tutto-il-suo-mondo/201720/amp/
News

Quando l’ha trovato per strada stava malissimo, ma un gesto ha cambiato tutto il suo mondo

Piccolo, indifeso e molto spaventato: questa ragazza ha salvato un cagnolino abbandonato e ha cambiato la vita ad entrambi.

Ragazza incontra cagnolino per stradaRagazza incontra cagnolino per strada
Ragazza ha salvato un cagnolino abbandonato: l’incontro per strada (Screenshot Video Facebook@josedelgado-amoreaquattrozampe.it)

Alle volte non ci rendiamo conto quanto un gesto gentile possa cambiare la giornata di qualcuno che incontriamo per caso, e lo stesso vale anche per i nostri amici animali. Una ragazza ha salvato un cagnolino abbandonato e spaesato, che vagava da solo in strada e che all’inizio tentava di nascondersi anche da colei che lo avrebbe salvato. Questo gesto così semplice ha trasformato (e migliorato) la vita dell’animale e anche della sua soccorritrice, pronta a prendersi cura del suo nuovo amico a quattro zampe.

Ragazza ha salvato un cagnolino abbandonato: l’incontro che non si aspettava

Potrà capitare spesso di camminare e incrociare lo sguardo di un animale abbandonato sul ciglio della strada ma di voltarsi dall’altra parte. Ebbene questa volta una ragazza non lo ha fatto e ha deciso di salvare la vita di un cagnolino che forse ben poco si aspettava dalla vita dopo essere stato abbandonato. Il piccolo sembrava, oltre che smagrito e fisicamente debilitato, anche molto spaventato.

Cagnolino lavato e asciugatoCagnolino lavato e asciugato
Ragazza ha salvato un cagnolino abbandonato: si è presa cura di lui a casa sua (Screenshot Video Facebook@josedelgado-amoreaquattrozampe.it)

E’ probabile che fosse stato abusato e avesse subito dei traumi da parte di un essere umano, dato che non voleva che la ragazza (spinta dalle migliori intenzioni) gli si avvicinasse troppo. Ha tentato di scappare, nascondendosi frettolosamente con le poche forze che aveva, ma alla fine ha deciso di cadere nelle sue amorevoli braccia. Naturalmente la stessa donna è stata molto brava ad avvicinarsi all’animale con garbo e dolcezza, senza alcuna forzatura.

Dal video dell’incontro postato sui social e diventato in breve tempo virale, si vede la mano della ragazza rivolgersi lentamente al muso del cagnolino in attesa che sia lui ad avvicinarsi quando ha preso fiducia di quella persona. Dopo aver capito che di quest’ultima ci si poteva fidare, il povero cucciolo abbandonato si è lasciato accarezzare e coccolare dalla sua nuova padrona.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Un nuovo inizio per Ollie: Il cane abbandonato a 14 anni rinasce dopo un breve soggiorno in canile

Ragazza ha salvato un cagnolino abbandonato: ha cambiato il ‘suo’ mondo

In sovrimpressione sul video e tra i commenti degli utenti campeggia una frase il cui senso è: salvare un animale magari non cambierà il mondo ma il ‘suo’ mondo sì. Per fortuna esistono anche esseri umani come questa ragazza che si è fermata per salvare la vita di questo animale, il cui gesto va a compensare quanto fatto dalla mano criminale che lo aveva abbandonato.

Ragazza ha salvato un cagnolino abbandonato: mangia dalla stessa ciotola col suo nuovo amico gatto (Screenshot Video Facebook@josedelgado-amoreaquattrozampe.it)

Gli animali vanno amati, rispettati nella loro dignità e non abbandonati al loro destino in strada, che spesso li conduce in breve tempo a una morte certa. Per questo cagnolino si potrà scrivere un finale diverso e il tutto solo grazie al coraggio e alla generosità della ragazza, che è stata inondata di affetto e complimenti per quanto fatto. Non solo si vedono le sue mani che accarezzano l’animale ma anche che gli prestano le prime cure: lo sciacqua con dell’acqua e controlla le orecchie per escludere che il cane abbia un forasacco.

Una volta portato a casa, la sua nuova padrona continua a ispezionare con delicatezza il suo corpo, per capire dove si nascondono le pulci del cane, gli dà da mangiare un vero pasto (chissà quando e se aveva mangiato l’ultima volta) e riesce anche a trovargli un nuovo amico. Dalle ultime immagini del video infatti si vedono due testoline, quella di un cane e quella di un gatto rosso, che condividono amichevolmente il pasto dalla stessa ciotola: dopo un inizio difficile e traumatico, il protagonista a quattro zampe ha davvero trovato una nuova famiglia che gli darà tutto l’amore di cui ha bisogno.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News

Ghianda non ce l’ha fatta, ma è stata amata fino all’ultimo respiro

La piccola Ghianda non ce l'ha fatta: l'omaggio per la dolcisisma topolina amata dai suoi…

9 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Non solo cani e gatti: guardate questa gallina quanto è tenera e coccolosa

In molti pensano che avere un animale domestico significhi avere un cane o un gatto…

12 ore ago
  • News

Anthony Hopkins e il suo gattino: la foto tenerissima fa il giro del web

Anthony Hopkins e il suo gattino: la foto tenerissima fa il giro del web emozionando…

15 ore ago