Dagli animali bisogna sempre imparare, anche due nemesi come gatto e topi possono trovare un compromesso magico.
Ogni giorno, attraverso i social media, mi imbatto in tantissimi video divertenti e molto teneri che riescono anche a farmi riflettere in modo profondo. L’ultimo che ho avuto il piacere di vedere, aveva come protagonisti due arci nemici che non sono solita ad accostare: gatti e topi. I due si sono ritrovati nello stesso ambiente, a condividere lo stesso cibo.
Alcuni gatti amano talmente tanto la vita domestica da aver perso molti dei loro istinti naturali. Ancora più sorprendente è che anche le loro solite prede sembrano averlo compreso. L’ultimo video andato virale su TikTok racconta appieno come la dinamica di Tom e Jerry non si verifica all’interno di quella casa.
Non solo la dinamica del gatto che rincorre il topo non si verifica, ma pare che il dolce gatto arancione abbia davvero adottato il topolino! Non è una novità che le mamme gatte riescano ad adottare altri cuccioli grazie all’incredibile istinto materno. Ma un gatto che adotti volontariamente un altro animale, che dovrebbe essere il suo cibo, è qualcosa di unico.
Non perderti questo approfondimento >>> Topolino e coniglio assieme in casa come animali domestici: pro e contro
Il video virale testimonia come, a volte, l’amicizia possa sfidare ogni logica, proprio durante l’attività preferita dei gatti: mangiare. Il gatto arancione, infatti, lo si vede condividere la stessa ciotola con il piccolo topolino. Un gesto non da poco che può essere considerato un vero atto di amicizia, rispetto e condivisione.
La storia di questa amicizia è stata pubblicata da @angelamantha, dove attraverso diversi video TikTok ha spiegato che la micetta arancione era appena diventata mamma di splendidi gattini quando ha deciso di adottare anche il piccolo topolino. Il suo istinto protettivo, quindi, ha avuto decisamente la meglio.
@angelamantha why do I have cats? 1 big happy family I guess! teaching her kittens absolutely NOTHING!!! #catsoftiktok #catfail #micewins #fml ♬ original sound – Angela Mantha
Il piccolino di colore grigio, si mischia insieme ai cuccioli quando dormono accoccolati, mangia nella stessa ciotola di mamma gatta e trascorre sempre tutto il tempo insieme a loro. Una famiglia allargata che va al di là della logica me che di certo ha esorto gli utenti a riflettere sulla questione. Probabilmente è per questo che ha fatto così tanto successo! Il video ha riscosso molto successo, raggiungendo 6.5 milioni di visualizzazioni, mezzo milione di mi piace e tantissimi commenti.
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…