Quando+%C3%A8+arrivato+in+canile+era+fiducioso+di+andare+subito+via%2C+dopo+un+anno+dietro+le+sbarre+la+depressione+ha+preso+il+sopravvento%3A+va+salvato
amoreaquattrozampeit
/news/quando-e-arrivato-in-canile-era-fiducioso-di-andare-subito-via-dopo-un-anno-dietro-le-sbarre-la-depressione-ha-preso-il-sopravvento-va-salvato/196335/amp/
News

Quando è arrivato in canile era fiducioso di andare subito via, dopo un anno dietro le sbarre la depressione ha preso il sopravvento: va salvato

A un anno dal suo arrivo in canile nulla è cambiato: la depressione di Moose rischia di peggiorare, deve essere salvato. 

Quando è arrivato in canile era fiducioso di andare subito via, dopo un anno dietro le sbarre la depressione ha preso il sopravvento: va salvato (Facebook Benton-Franklin Humane Society – Amoreaquattrozampe.it)

Il 18 maggio scorso Moose, un tenero cagnolone di 3 anni, ha compiuto il suo primo anno all’interno del canile nel quale era stato accolto dopo il suo ritrovamento in strada. Moose ha urgentemente bisogno di aiuto ed è anche per questo motivo che un’associazione localmente impegnata nella protezione degli animali ha deciso di intervenire. Quando ho osservato le prime immagini di Moose non ho potuto fare a meno di entrare a far parte della catena di solidarietà innescata dall’associazione.

Dopo un anno in canile la depressione prende il sopravvento: Moose va salvato

Una delle prime immagini che rivela la presenza di Moose nel canile mostra il fido di 3 anni, un incrocio con un Pit bull, assopito all’interno del rifugio in attesa di ricevere una visita.

Moose in canile (Facebook Benton-Franklin Humane Society – Amoreaquattrozampe.it)

I volontari della “Benton-Franklin Human Society” hanno condiviso le informazioni e lo stato di salute di Moose sul loro profilo ufficiale Facebook, spiegando agli utenti l’importanza di intervenire tempestivamente per evitare che la sua depressione possa peggiorare.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Husky abbandonato dà un party nel rifugio 

Quando Moose è stato accolto in canile mostrava di essere molto speranzoso nei confronti del suo futuro. Moose aveva fiducia negli esseri umani che avevano salvato la sua vita e gentilmente è rimasto in attesa di ricevere una proposta di accoglienza nella sua nuova casa per sempre.

Il salvifico incontro con Moose dopo 1 anno trascorso in canile

Sfortunatamente, quando i volontari hanno fatto visita a Moose, in occasione del suo primo anno trascorso nel canile hanno scoperto che la sua speranza di essere aveva iniziato ad affievolirsi e, perciò, hanno deciso di lasciare un appello sui social network ricordando, agli utenti, una delle più recenti e stravaganti proposte per trovare casa ai cani abbandonati.

L’incontro con Moose (Facebook Benton-Franklin Humane Society – Amoreaquattrozampe.it)

Il giocherellone Moose sembra aver avvertito le positive energia che lo avevano circondato in quella giornata, spostandosi dal suo angolo isolato di rifugio all’esterno e sorridendo, in una bellissima posa, dinanzi alla camera. Moose, ricordano i volontari, può essere adottato anche da una famiglia numerosa, purché quest’ultima abbia dei cani di media o grande taglia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non serve addestrare anche loro, soprattutto i maschi amano giocare così

Se vuoi giocare così con loro, non avrai bisogno di sessioni di allenamento perché ce…

5 ore ago
  • News

Questa non è vita: il cucciolo era costretto a vivere in uno spazio stretto persino per un topolino

Il suo ritrovamento è stato scioccante, un povero cucciolo era stato costretto a vivere in…

8 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangio?

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangia: come posso affrontare la possessività…

11 ore ago