Un dog walker attira l’attenzione della gente in strada camminando ordinatamente con 20 cani al suo fianco: è incredibile.
Un ragazzo parla del suo grande amore per l’universo dei quattro zampe attraversano nei dettagli la sua nuova esperienza lavorativa vestendo i panni di comprensivo e talentuoso dog walker. La sua avventura, spiega in un video condiviso da “The DoDo”, ha avuto inizio nel 2011. “Avevo bisogno di cambiare carriera“, ha affermato il giovane durante il suo attuale turno di lavoro, in cui condivide gran parte della sua giornata con numerosi cani dalle più diverse razze, età e dimensioni. All’epoca in cui decise di cambiare lavoro, il giovane era preoccupato per il suo cucciolo di Dobermann. Se le sue ore in ufficio, o altrove, fosse aumentate avrebbe sicuramente dovuto assumere qualcuno che potesse badare a lui in sua assenza. Da lì: un’illuminazione.
La gente è incredula nel vederli tutti insieme in strada: questo dog walker passeggia ordinatamente con 20 cani – VIDEO
Pensando a chi potesse fare le sue veci di papà umano mentre si trovava al lavoro ha pensato: e se divenissi io stesso il dog walker del mio fido? Lui non resterebbe mai senza di me e potrei coltivare una delle sue più grandi passioni. Ora i cani del quartiere lo adorano e soprattutto lo ascoltano come se lo conoscessero da sempre. In gruppo, diversi tra loro, ma calmi ed educati in sua presenza, i 20 cagnolini sembrano conoscere alla perfezione il codice della strada proprio grazie alla loro premurosa guida umana.
Il più piccolo di loro ha 4 anni: ha spiegato il giovane destreggiandosi in un cambio di direzione all’arrivo di un’autovettura in strada per garantire la sicurezza dei pelosetti che si trovano sotto la sua responsabilità. Le persone in strada si girano a osservali con curiosità e ammirazione. Di risposta ai diversi comandi impartiti loro dal giovane, durante la loro quotidiana passeggiata, i cagnolini si fermano nella vita sistemandosi ordinatamente in fila oppure si preparano a ripartire tutti insieme.
La scelta del dog sitter – osservando l’esperienza resa meravigliosa per i 20 cagnolini che beneficiano della premura e delle abilità acquisite nel tempo da questo ragazzo – non può fare a meno di rivelarsi dunque fondamentale.
Le tariffe per l’assunzione di un dog sitter in Italia – nel 2023 – sono state aggiornate durante l’appena conclusasi stagione estiva permettendo agli interessati di avere un quadro più chiaro su quelle che sono i diversi piani a disposizione. Ad esempio, gli esperti informano, ci si può rivolgere a professionisti di questo servizio per periodi di tempi più brevi o lungi in base alla nostra necessità. La maggior parte delle tariffe per un dog sitter nella penisola sono, di base, settimanali o mensili.
Il dog walker ha inoltre deciso, recentemente, di ampliare il suo progetto e di acquistare una fattoria dove poter ospitare i cagnolini che vengono affidati temporaneamente dalle famiglie de post alle sue cure e alla sua supervisione.