Quando+cala+il+silenzio+questo+Pastore+Tedesco+diventa+un+simpaticone
amoreaquattrozampeit
/news/quando-cala-il-silenzio-questo-pastore-tedesco-diventa-un-simpaticone/193055/amp/
News

Quando cala il silenzio questo Pastore Tedesco diventa un simpaticone

Se si bada a un cucciolo avvertire un silenzio assoluto potrebbe destare preoccupazione: stavolta un Pastore Tedesco diventa un simpaticone.

Axel colto in flagrante (Instagram axelunleashed – Amoreaquattrozampe.it)

Le avventure di un Pastore Tedesco di nome Axel oscillano tra la simpatia e la preoccupazione. Proprio come accade quando si sta badando a un cucciolo di cane o a un cucciolo di uomo. Quando li si lascia da soli, anche per pochi istanti, non si sa cosa potrebbero combinare. Stavolta, però, al di là della presunta innocenza di Axel di fronte ai suoi piccoli “disastri” quel che avrebbe colpito gli utenti sarebbe stata proprio la reazione della sua mamma umana.

Axel, il Pastore Tedesco diventa un simpaticone nei momenti di assoluto silenzio

Sul profilo Instagram dedicato al Pastore Tedesco (@axelunleashed) alcune settimane fa è apparso un simpatico filmato divenuto in breve tempo virale in rete. Quando Axel appare furtivamente alle prese con la ravvicinata “conoscenza” dello zerbino di casa.

Axel e lo zerbino (Instagram axelunleashed – Amoreaquattrozampe.it)

Si è dichiarato innocente ma io non me la bevo…“, si legge in didascalia alla pubblicazione condivisa su IG dalla mamma umana di Axel, mentre il Pastore Tedesco – giocando con lo zerbino grigio – arriva involontariamente a distruggere una parte di esso. Questo comportamento di Axel sembra non essere un unicum. La mamma adottiva del cucciolo di Pastore Tedesco, infatti, ha dichiarato ironicamente di aver assistito più volte a questi suoi “rituali”.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il cane distrugge scarpe e vestiti?

A incuriosire gli spettatori del video sarebbe stato anche l’atteggiamento di Axel di risposta all’ironia della donna. Il Pastore Tedesco, infatti, dopo aver udito la sua voce tende a nascondersi dove può. Talvolta utilizzando le coperte per rifugiarsi sotto di esse, oppure infilando la testa in una ciambella di tessuto decorata con delle stelline.

L’irreprensibile reazione di Axel

Se il primo filmato – riguardante lo zerbino – è apparso in rete con relativo successo grazie anche alla colonna sonora scelta per l’occasione – di Bobby Caldwell e dal titolo “What You Won’t Do for Love” – anche alcune istantanee che immortalano Axel nei momenti immediatamente successivi ai suoi riturali sembrano contenere tutta l’ironia delle parole della sua mamma umana.

Axel si nasconde (Instagram axelunleashed – Amoreaquattrozampe.it)

Sono molti gli aneddoti domestici condivisi da @axelunleashed su Instagram dal momento dell’avvenuta adozione del Pastore Tedesco.

Per aiutare Axel a trasformare il suo interesse verso gli zerbini di casa, o altri oggetti, quando è colpito dalla noia, la sua mamma umana starebbe iniziando a fornire al cucciolo sempre dei nuovi stimoli su cui concentrarsi alternativamente. Sembra che i primi escamotage stiano funzionando. Nel frattempo Axel è ormai un punto di riferimento per ricevere – grazie alle sue simpatiche parentesi – una dose di buon umore quotidiano.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

18 minuti ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

9 ore ago
  • News

Adozioni WWF: un regalo di Natale speciale solo per veri amanti degli animali

A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…

11 ore ago